Messaggioda GuardiaMagna » 14/04/2009, 12:53
Ne esistono eccome (non per vantare il mio amore per la CIS), se vogliamo parlare di battaglie campali: anche un B1 potrebbe ucidere un Jedi se lo coglie in difficoltà e se vanta una notevole superiorità numerica, ad un livello decisamente superiore troviamo il Droideka (da bambino lo chiamavo il "droide anti-Jedi" :mrblue: ), tuttavia questi droidi sono un pò rigidi in battaglia, e poco preparati ad affrontare le situazioni impreviste che i Jedi sanno procurargli, perciò i separatisti hanno creato delle meraviglie della tecnologia come per esempio i droidi Cortosis in grado di parare i colpi di una spada laser, oltre a questo vi erano molti altri droidi in grado di combattere contro un Jedi, basta giocare ad "Episodio 3" per averne la conferma.
Secondo me il droide più potente mai creato in massa è la Guardia magna: espressamente progettato per uccidere Jedi, anche se in realtà ho conferma di soli due Jedi uccisi da loro, invece il droide singolo più potente mai creato è (se escludiamo quello che metterò nel mio fumetto) probabilmente EG-5 detto proprio "droide cacciatore di Jedi".
Poi naturalmente dipende da cosa intendi, per esempio esiste il Protodeka che è il droide più potente contro i veicoli, poi c'è l'ultra droide da battaglia che è il droide più forte contro la fanteria...
P.S. per la cronaca Grievous non è un droide, ma un cyborg.
Ultima modifica di
GuardiaMagna il 14/04/2009, 13:02, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.