Il meglio e il peggio di STAR WARS

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
DartMaul
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2009, 19:58
Località: La morte nera

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda DartMaul » 24/04/2009, 16:33

Si certo, in un Topic si può parlare di un certo argomento: personaggi sfruttati male, confusione cronologica, un' errore... ma dove posso parlare di tutte queste cose?
Ora qui, il topic che tratta di tutto quello che accade in SW dagli errori alle bellezze da apprezzare: per prima cosa parliamo dei primi episodi... parliamo del grande Han solo e della sua morte tragica ma anche del suo amico fedele Cwubecca e della magnifica astronave Millenium Falcon.
Come si sa Han Solo fa una brutta fine che (se ricordo bene) è la ibernazione in un cubo di pietra (correggetemi se sbaglio) il fatto è che non sono sicuro potreste dirmi se ho ragione?
La forza potente scorre in lui

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda Eterea » 24/04/2009, 16:51

Ho corretto il titolo così si capisce di cosa si parla in questo topic.
Immagine

Immagine

smith
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2009, 13:19

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda smith » 24/04/2009, 17:44

continua a sfuggirmi se parliamo anche dell ' UE.

smith
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2009, 13:19

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda smith » 24/04/2009, 18:01

[quote poster=DartMaul date=1240587203]
Come si sa Han Solo fa una brutta fine che (se ricordo bene) è la ibernazione in un cubo di pietra (correggetemi se sbaglio) il fatto è che non sono sicuro potreste dirmi se ho ragione?[/quote]

questo è ciò che dice Lucas in merito , indipendentemente dalle molteplici e talvolta contraddittorie apparizioni ( canoniche o meno ) :

While the Expanded Universe posits a life of continuing hardship and struggle for the character post-Return of the Jedi, creator George Lucas holds a different view. In a 2005 interview with MTV News, [11] Lucas states: "Han and Leia probably did get married," Lucas conceded. "They settled down. She became a senator, and they got a nice little house with a white picket fence. Han Solo is out there cooking burgers on the grill. Is that a movie? I don't think so.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda Lurtz » 24/04/2009, 20:18

Non ho capito bene la tua domanda finale su Han Solo... :s:
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda GuardiaMagna » 24/04/2009, 21:53

Ho sentito anch'io certe "affermazioni" su George che "rinnega" l'EU e il post- Rotj, e devo dire che mi scioccano, forse aveva bevuto prima di dire queste cose?, o era stato minacciato?
Come fa a togliere storie che lui stesso aveva autorizzato? E che poi sono tra le più amate tra i Fan.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

smith
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2009, 13:19

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda smith » 06/05/2009, 18:36

[quote poster=GuardiaMagna date=1240606429]Ho sentito anch'io certe "affermazioni" su George che "rinnega" l'EU e il post- Rotj, e devo dire che mi scioccano, forse aveva bevuto prima di dire queste cose?, o era stato minacciato?
Come fa a togliere storie che lui stesso aveva autorizzato? E che poi sono tra le più amate tra i Fan.[/quote]

io concordo con lui . Le storie post-endor sono a mio avviso pessime. La trilogia di Zahn ha idee blasfeme ( le lucertole che inibivano la forza , il clone di Luke ) , ma peggio ancora Dark Empire , dove l ' imperatore si reincarnava in cloni difettosi , quasi un horror anni 80 dove il cattivo non muore mai , dove viene meno l ' assunto di tutta la saga. L' unica domanda è : perchè su Lucas il genio prevale Lucas il maneger assetato di soldi , che autorizza qualsiasi prodotto col marchio star wars ???????? Perchè ??? Tanto poi smentisce l ' UE ogni qual volta prende in mano le redini del gioco. Bha

Avatar utente
DartMaul
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2009, 19:58
Località: La morte nera

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda DartMaul » 25/05/2009, 17:21

Parlando ora del cartone animato: com'è che anche nel film animato di Star Wars the clone wars, i droidi guardia magna riescono quasi a uccidere un Jedi, sarà pure più forte degli altri ma è pur sempre un droide... insomma non ci riesce mai Grevius a uccidere un jedi perché ce la dovrebbe fare un semplice droide?
Ultima modifica di DartMaul il 25/05/2009, 17:22, modificato 1 volta in totale.
La forza potente scorre in lui

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda Lurtz » 25/05/2009, 18:04

Beh, Ahsoka era una Padawan :bllurk:

(da quel che ho capito tu ti riferisci al film, il prequel, e lì mi pare che l'unica in pericolo sia la Torguta. Poi, se ti riferisci alla serie, allora ho frainteso io).
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
DartMaul
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2009, 19:58
Località: La morte nera

Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda DartMaul » 07/06/2009, 18:42

Giusto, ma in uno degli episodi della serie riesci a sfuggire a Grevius.

passando ora a (deludente secondo me) l'ultimo film di Star Wars (non cartone animato) com'é che dei jedi che prima non venivano uccisi nemmono dai sith più potenti vengono tutti sterminati in cinque minuti di film? avrebbero potuto costruire un film su ogni jedi morto.
Ultima modifica di DartMaul il 25/06/2009, 13:22, modificato 1 volta in totale.
La forza potente scorre in lui

so tom
Alieno
Alieno
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2010, 20:00

Re: Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda so tom » 11/04/2010, 14:45

Oggi mentre pranzavo ho visto alcune scene di Star wars.
L’episodio in cui tentano di assassinare la senatrice.
Le scene si altalenavano fra la ricerca del cacciatore di taglie che ha tentato di uccidere la senatrice, e la senatrice e il suo cavaliere Jedi, incaricato di proteggerla.
Diciamo che si tratta sicuramente di una “protezione molto stretta”.
La senatrice e il Jedi non sono liberi di amarsi.
Ma perché dico io?
Domanda stupida:
Dove sta scritto che un Jedi non deve sposarsi?
Questa è roba da sfigati scusate tanto!!!
OK chiudiamo la parentesi.
Poi ho una domanda seria da fare.
Forse non è questo il topic, ma la faccio lo stesso.
Perché nei film di fantascienza tutti capiscono tutti?
Per necessità narrativa c’è bisogno che i personaggi comunichino fra loro, ma come la mettiamo con la lingua?
Sapete quante lingue ci sono su questo piccolo pianeta?
Moltiplichiamo il tutto per l’universo e magari ci rendiamo conto che i linguaggi sono virtualmente infiniti.
Oddio ci sarebbe anche l’ostica domanda da fare:
Siamo soli nell’universo?

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda Eterea » 13/04/2010, 13:54

Beh, il fatto che i Jedi non possano avere affetti è uno degli argomenti più discussi di Star Wars.
E' una regola che si era dato l'ordine Jedi ad un certo punto della sua storia, per fare sì che il Jedi fosse concentrato solamente sui suoi doveri di custode di pace e giustizia, e che mettesse il bene comune sempre al primo posto fra le sue priorità.
E' proprio questo il motivo che poi "crea" la saga, a causa delle trasgressioni di Anakin in virù proprio di questo fatto. Per gli amanti dell'Universo Espanso, ad un certo punto Luke Skywalker deciderà poi di revisionare questo diktat quando rifonderà l'Ordine Jedi, permettendo ai Jedi di avere affetti e di sposarsi, tanto che anche lui si sposerà con Mara Jade.

Per il discorso della lingua, in Sta Trek risolsero il problema grazie al comunicatore universale sito nella famosa spilletta della federazione ;)

Mentre in Star Wars esiste un linguaggio comune, il BASIC ( https://www.swx.it/databank/index.php?title=Basic ) , che viene parlato universalmente in tutta la galassia. Resta il fatto che comunque ogni pianeta e ogni cultura abbia la sua lingua. Infatti anche nei film e in tante altre cose si vedono alieni che parlano la loro lingua.

Spero di aver risposto esaurientemente alle tue domande.
Immagine

Immagine

so tom
Alieno
Alieno
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/04/2010, 20:00

Re: Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda so tom » 17/04/2010, 20:06

Ops…
Dimenticavo i famosi traduttori universali!!! ^_^
Comunque dipende dalla versione di Star Trek.
OK Eterea, sei stata chiara.
Grazie.
Ora vado a cercare qualche altro argomento.

:)

Avatar utente
Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2009, 12:23
Località: Genova

Re: Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda Ransie88 » 19/04/2010, 10:46

Scusate... volevo aggiungere questa cosa...dopo aver visto il film io ho trovato il libro di Star Wars la vendetta dei Sith...Ma cavolo è spiegato infinitamente molto meglio...
Si capisce perchè Any ha così tanta fretta di avere il titolo di maestro negli ultimi capitoli... E poi si capisce bene il rapporto che c'è fra Obi e lui...
Anche perchè nel film sembra che Anakin inizi a detestare il suo maestro a casaccio...E poi è triste in un dialogo dove Obi dice a Windu e Yoda di non fargli scegliere fra Palpatine e lui...
Poi anche le scene fra Padme e Anakin con rese molto meglio...con dialogo che hanno un senso e non sembra di essere in una tragedia greca...
In più hanno tagliato le parti in cui Anakin sentiva Laila calciare...
Anche la sua frustrazione nei confronti del consiglio è resa meglio...
Poi nel film si capisce che Padme inizia a nutrire risentimenti nei confronti della repubblica ma non avevo capito che era stata lei, insieme a Bail ha organizzare con gli altri senatori una gruppo contro Palpatine...Invece nel libro è propio spiegato bene....

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Il meglio e il peggio di STAR WARS

Messaggioda Tambor » 19/04/2010, 12:50

Ransie88 ha scritto:Scusate... volevo aggiungere questa cosa...dopo aver visto il film io ho trovato il libro di Star Wars la vendetta dei Sith...Ma cavolo è spiegato infinitamente molto meglio...
Si capisce perchè Any ha così tanta fretta di avere il titolo di maestro negli ultimi capitoli... E poi si capisce bene il rapporto che c'è fra Obi e lui...
Anche perchè nel film sembra che Anakin inizi a detestare il suo maestro a casaccio...E poi è triste in un dialogo dove Obi dice a Windu e Yoda di non fargli scegliere fra Palpatine e lui...
Poi anche le scene fra Padme e Anakin con rese molto meglio...con dialogo che hanno un senso e non sembra di essere in una tragedia greca...
In più hanno tagliato le parti in cui Anakin sentiva Laila calciare...
Anche la sua frustrazione nei confronti del consiglio è resa meglio...
Poi nel film si capisce che Padme inizia a nutrire risentimenti nei confronti della repubblica ma non avevo capito che era stata lei, insieme a Bail ha organizzare con gli altri senatori una gruppo contro Palpatine...Invece nel libro è propio spiegato bene....


Io sono fleschiato del libro, letto e riletto un sacco di volte, scritto benissimo, bel ritmo di narrazione, interessante negli aspetti che purtroppo nel film sono tenuti in secondo piano. Purtroppo è così..dico purtroppo perchè far luce su alcuni punti nella versione cinematografica permetterebbe a chi si affaccia per la prima volta al mondo di Star Wars di apprezzarne prima e meglio i contenuti, invece magari di dover spiegare i retroscena in una seconda battuta.
Anche perchè all'inizio è già dura convincere chi non è invaghito del genere che Star wars non è Star Tre..non lo nomino! XD


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti