Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Kayn » 06/09/2010, 0:27

DarKlara ha scritto:
Kayn ha scritto:No, fulmini Rossi e Azzurri sono Lato Oscuro, ma pare che i Jedi conoscessero una versione Gialla o Verde chiamata "Electric Judgment".

L'unico Jedi che li utilizza se non sbaglio è Plo Koon.


Apparentemente anche Luke. In effetti pero' anche se sono un potere del Lato Chiaro, usare una tempesta di fulmini che colpiscono a casaccio non e' molto da Jedi.

Avatar utente
DarKlara
Alieno
Alieno
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/08/2010, 18:22

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DarKlara » 06/09/2010, 0:30

Kayn ha scritto:Apparentemente anche Luke. In effetti pero' anche se sono un potere del Lato Chiaro, usare una tempesta di fulmini che colpiscono a casaccio non e' molto da Jedi.

Ti riferisci a questa?

Immagine

Quando la vidi ci rimasi di stucco, sembra quasi l'Imperatore.

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Kayn » 06/09/2010, 0:34

Non me la carica, ma no, se ne parlava sul forum di TOR e pare che l'abbia fatto in uno dei libri del NJO.

Interessante notare pero' come il piu' normale fulmine azzurrino sia LO mentre quello genuino lato chiaro sia Verde.

Avatar utente
DarKlara
Alieno
Alieno
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/08/2010, 18:22

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DarKlara » 06/09/2010, 0:58

Kayn ha scritto:Non me la carica, ma no, se ne parlava sul forum di TOR e pare che l'abbia fatto in uno dei libri del NJO.

Interessante notare pero' come il piu' normale fulmine azzurrino sia LO mentre quello genuino lato chiaro sia Verde.

Che poi vorrei capire che cambia se hanno il medesimo effetto...

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Kayn » 06/09/2010, 1:02

DarKlara ha scritto:
Kayn ha scritto:Non me la carica, ma no, se ne parlava sul forum di TOR e pare che l'abbia fatto in uno dei libri del NJO.

Interessante notare pero' come il piu' normale fulmine azzurrino sia LO mentre quello genuino lato chiaro sia Verde.

Che poi vorrei capire che cambia se hanno il medesimo effetto...


No, "Electric Judgment"/"Emerald Fire" (Ho dato una scorsa alla Wookiee e visto l'immagine a cui ti riferisci credo) apparentemente ha un effetto non letale ma debilitante...

Almeno la Wookiee riferisce cosi' le parole di Jacen.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 06/09/2010, 11:43

C'è da però dire che quando Luke usò questa abilità, o una sua variante, all'interno della Shimrra's Citadel, uccise istantaneamente uno Slayer coi suoi fulmini verdi.
Fonte: Wookieepedia.

Avatar utente
DarKlara
Alieno
Alieno
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/08/2010, 18:22

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DarKlara » 06/09/2010, 12:03

Lurtz ha scritto:C'è da però dire che quando Luke usò questa abilità, o una sua variante, all'interno della Shimrra's Citadel, uccise istantaneamente uno Slayer coi suoi fulmini verdi.
Fonte: Wookieepedia.

Infatti, mi riferivo proprio a questo.

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda KitFisto » 06/09/2010, 15:37

DarKlara ha scritto:Strano, su Wiki dice che son di pura energia... comunque... buona spiegazione! :)


Se posso darti un consiglio, non consultare wikipedia per le informazioni starwarsiane... lì le schede non le scrivono dei "professionisti" del settore.

Per le tue ricerche ti consiglio di andare qui o, ancora meglio, qui ;)
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Kayn » 06/09/2010, 15:42

DarKlara ha scritto:
Lurtz ha scritto:C'è da però dire che quando Luke usò questa abilità, o una sua variante, all'interno della Shimrra's Citadel, uccise istantaneamente uno Slayer coi suoi fulmini verdi.
Fonte: Wookieepedia.

Infatti, mi riferivo proprio a questo.


Non so' che dirvi, forse il potere puo' essere regolato d'intensita' o forse gli Slayer ne sono vulnerabili.

Fatto sta' che (Almeno a detta loro) il fulmine verde c'ha il bollino "Approvato dal Lato Luminoso" e quindi e' energia pulita...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 06/09/2010, 20:31

Kayn ha scritto:Fatto sta' che (Almeno a detta loro) il fulmine verde c'ha il bollino "Approvato dal Lato Luminoso" e quindi e' energia pulita...


Beh, la storia che dice perchè è stato approvato la si trova sulla pagina di Wookieepedia di cui ho scritto sopra. (metto il link anche qua).

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Kayn » 06/09/2010, 21:59

Lurtz ha scritto:
Kayn ha scritto:Fatto sta' che (Almeno a detta loro) il fulmine verde c'ha il bollino "Approvato dal Lato Luminoso" e quindi e' energia pulita...


Beh, la storia che dice perchè è stato approvato la si trova sulla pagina di Wookieepedia di cui ho scritto sopra. (metto il link anche qua).


Quella e' l'approvazione dal Concilio Jedi. Io mi riferivo piu' al fatto che non corrompesse come i fulmini del lato oscuro.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 07/09/2010, 2:33

Beh, semplicemente Plo Koon non ha percepito il Lato Oscuro usandoli. La motivazione può essere il fatto che li utilizzasse con un fine benevolo.

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Kayn » 07/09/2010, 16:18

Lurtz ha scritto:Beh, semplicemente Plo Koon non ha percepito il Lato Oscuro usandoli. La motivazione può essere il fatto che li utilizzasse con un fine benevolo.


No, dev'essere un potere di natura diversa a questo punto.

Non e' possibile usare i fulmini di Forza regolari senza venir corrotti dal Lato Oscuro, chi piu' chi meno. Il potere stesso attinge direttamente al Lato Oscuro ed abbiamo visto cos'ha combinato a Palpatine in Episodio 3.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 07/09/2010, 18:03

Kayn ha scritto:
Lurtz ha scritto:Beh, semplicemente Plo Koon non ha percepito il Lato Oscuro usandoli. La motivazione può essere il fatto che li utilizzasse con un fine benevolo.


No, dev'essere un potere di natura diversa a questo punto.

Non e' possibile usare i fulmini di Forza regolari senza venir corrotti dal Lato Oscuro, chi piu' chi meno. Il potere stesso attinge direttamente al Lato Oscuro ed abbiamo visto cos'ha combinato a Palpatine in Episodio 3.


??? Cos'avrebbe combinato a Palpatine ???

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Kayn » 07/09/2010, 18:31

Video Oddio, il doppiaggio in inglese e' orribile ma alla fine non e' che l'ha abbellito usare i fulmini.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti