Dubbi vari su Star Wars

Star Wars - Fermati allo spazioporto per qualche chiacchierata su che aria tira nella galassia. Sezione dedicata alle discussioni generali sull'Esalogia di Star Wars.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 30/11/2011, 16:31

Lurtz ha scritto:
FedeloKomma ha scritto:E hanno anche dimostrato di non essere coerenti riutilizzando i nomi originali nella Nuova Trilogia...

Infatti! Chi non si ricorda il sondaggio per decidere se in Ep. 3 avrebbero dovuto dire Vader o Fener... quello sì che sarebbe stato il colmo! (Va be' che eravamo reduci della magica trasformazione di PalpatAIne in PalpatIne... -.-)


GuardiaMagna ha scritto:Pero mi sono sinceramente chiesto se quelli della Lego non l'abbiano fatto apposta per prendere in giro noi italiani, perchè di recente...

Lol. Potrebbe anche darsi. 'stardi XD

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 01/12/2011, 16:33

Ma si sa da dove è sbucata fuori la profezia del prescelto?
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 01/12/2011, 18:15

Mi sembra cha aveva qualcosa a che fare Darth Plaguis (si scrive così ? :lol: )
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 01/12/2011, 21:25

Plagueis ;) Tipo "plague", pestilenza.

Che io sappia la profezia del prescelto ha origine al momento della separazione fra Jedi e Sith...

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 02/12/2011, 14:11

FedeloKomma ha scritto:Plagueis ;) Tipo "plague", pestilenza.

Che io sappia la profezia del prescelto ha origine al momento della separazione fra Jedi e Sith...


Ma c'è stato qualcuno che l' ha predetta e l' ha diffusa agli altri o l' hanno prevista tutti gli Jedi da quel momento in poi?
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 02/12/2011, 22:03

Non si sa di preciso chi l'ha avuta; solo che è successo poco dopo la formazione della Repubblica.
The prophecy was one of hundreds of obscure legends maintained by the Jedi Order, though its origins and actual content remain unknown. It was thought to have been created by the earliest Jedi philosophers, after the creation of the Galactic Republic but before the Jedi assumed an active role in it.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 04/12/2011, 12:49

Ma tanto, col vizio che c'è ultimamente di spiegare anche ogni singolo grammo della Forza, salterà fuori qualcosa -.-

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Darktrooper96 » 04/12/2011, 18:30

Cambiando discorso....
Quando ho letto il romanzo dei Karen Treviss di The Clone Wars, lei scrive che da dentro i caschi dei cloni la visuale non è a T come a forma della visiera ma è come se si vedesse normalmente; per fare un' esempio come quella del casco di Iron Man. Poi dice che si può controllare un sacco di cose all' interno del casco con un battito di ciglia e via dicendo.....
non prendo in considerazione la forma in Repubblic Commando dato che logicamente gli elmetti dei Commando dovrebbero essere tecnologicamente più avanzati di quelli degli altri cloni.
Quindi per finire il discorso come cavolo si vede dentro quei dannati caschi ?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 05/12/2011, 14:05

Molto interessante la tua domanda Darktrooper96, allora ti posso dire quello che ho trovato nella mia "databank di casa" : e sfortunatamente non è molto, comunque sembra che vedano a forma T come confermato dalle loro telecamere-visori in "Reversal of Fortune", inoltre in the clone wars (S2 ep.7) c'è una scena nel visore di Cody mentre visualizza Karina.

Per la faccenda del romanzo della Traviss non saprei (mi sapresti dire la pagina del romanzo in cui lo dice?) tuttavia star wars dovrebbe essere al top tecnologico, sicchè non mi stupirei se avessero varie modalità di visuale per addattarsi alle varie situazioni.
p.s. bella l'idea del visore alla Iron Man ;)
Io invece per il fumetto ho fatto vari schizzi a colori sui visori degli ARC basandomi su gli elmi dei cloni normali, su i file di Republic Commando, e su rappresentazioni fan e non dei visori di Jango e Boba Fett.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/12/2011, 11:21

Pongo la seguente questione: in episodio IV lo zio Owen e la zia Beru non riconoscono C-3PO oppure fanno finta di non riconoscerlo?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda DonaldDuck » 24/12/2011, 12:15

Bhè dall' ultima volta che l' hanno visto sono passati anni e in più era ancora argentato.
Secondo me non se lo ricordano :P
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda FedeloKomma » 27/12/2011, 13:07

Anche perchè i droidi protocollari fra loro sono abbastanza simili, dubito che ad "occhio nudo" anche i Lars sarebbero stati in grado di riconoscerlo.

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Super Star Destroyer » 28/12/2011, 13:44

Salve a tutti vorrei sollevare un dubbio: in Star Wars Battlefront II dicono che fu la 501° legione a eseguire l' ordine 66 ma è Cody che nell'ep. 3 da il comando di annientare Obi-Wan e non fa parte della 501° se nono sbaglio e vale lo stesso per gli altri comandanti(ad es. Gree,Bacara,Bly,...)
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Lurtz » 28/12/2011, 14:22

L'Ordine 66 fu eseguito da tutte le Legioni (eccetto eventuali che hanno disertato), fra cui anche la 501°.
Al momento non ricordo in che punto di Battlefront viene detto, ma sei sicuro specificasse che fosse eseguito unicamente dalla 501°?

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Dubbi vari su Star Wars

Messaggioda Master Jedi Matteo » 28/12/2011, 14:57

Io mi ricordo (e potrei ricordare male) che dicevano che fra tutti i cloni ,la 501 dovesse eliminare il maestro Mundi e basta.


Torna a “Stazione Centerpoint”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti