The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 07/02/2011, 20:52

Maestro_Tholme ha scritto:Che vuol dire "which take place in the tree when Luke is on Dagobah"? non era una grotta?


E' una grotta sotto un albero...quindi...fa lo stesso! :mrblue:

Maestro_Tholme ha scritto:Alla fine dice "evrything take place in all six films", che vuol dire?

Filoni afferma che tutto ciò che compare in questa trilogia, oggetti inclusi (come il pugnale), è una gigantesca allegoria di tutto ciò che succede nei sei film.

E poi non ha dato una risposta esatta alla seguente domanda: quello che vediamo in questa trilogia è una specie di sogno o visione, oppure è vero?

Certo che l'ha data :) Quello che Luke vede nella grotta su Dagobah è la realtà o un'allucinazione?


Per quanto riguarda il mio giudizio sulla trilogia (che, comunque, necessita ancora dell'episodio finale per essere completo!)...
Scongiurata l'interpretazione realista degli avvenimenti, il tentativo è sì narrativamente notevole ma...aggiunge o toglie qualcosa a ciò che sapevamo già? Per ora direi che è solo manierismo...

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 07/02/2011, 20:57

Visto che avevo ragione :mrblue: ? Era una visione!Uomini di poca fede (h)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/02/2011, 21:06

Va bene. Si può dire con una certa tranquillita che alla luce di quello che ha detto Filoni la serie TCW è ancora salva. Tuttavia rimane ancora aperta una certa questione.
:maul:
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 07/02/2011, 21:22

Tambor ha scritto:Bè, ha sostanzialmente risposto... per questo vi chiedo: adesso vi piace la trilogia Mortis?

Per niente. Per quanto spero vivamente che quanto detto da Filoni sia vero (e non vedo perché non dovrebbe esserlo...), i metodi impiegati da questa trilogia continuano a farmi orrore.

Amidala79 ha scritto:Visto che avevo ragione :mrblue: ? Era una visione!Uomini di poca fede (h)

Stai cercando di dirmi qualcosa Amy? :p:

Maestro_Tholme ha scritto:Va bene. Si può dire con una certa tranquillita che alla luce di quello che ha detto Filoni la serie TCW è ancora salva. Tuttavia rimane ancora aperta una certa questione.
:maul:

Ti prego, una cosa alla volta xD

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 07/02/2011, 21:43

FedeloKomma ha scritto:
Amidala79 ha scritto:Visto che avevo ragione :mrblue: ? Era una visione!Uomini di poca fede (h)


Stai cercando di dirmi qualcosa Amy :p: ?



Sti uomini, tutti con la coda di paglia :lol: :cheers: ...

parlando seriamente Fede( lo sai che resti il mio preferito ;) ), concordo che i metodi sono orripilanti(tra Excalibur, grifoni, Anakin/Mazinga/Gordian), però alcune cose sono molto interessanti, come ho scritto nel mio commento all'ep16 ...
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 08/02/2011, 12:05

P.S: domanda scema... ma sono solo io che ho notato una certa somiglianza :$ tra Padmé e la Figlia? Che Filoni voglia dirci qualcosa :s ?Oppure sono io che mi sto facendo dei film :$ ?
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 08/02/2011, 19:38

Maestro_Tholme ha scritto:Ok, dopo questo commento di Filoni non posso non trattenermi fino all'uscita del terzo episodio.
Che vuol dire "which take place in the tree when Luke is on Dagobah"? non era una grotta? Alla fine dice "evrything take place in all six films", che vuol dire? E poi non ha dato una risposta esatta alla seguente domanda: quello che vediamo in questa trilogia è una specie di sogno o visione, oppure è vero?


Se noti bene, quella che chiamiamo grotta altro non è che una cavità che si estende al di sotto delle radici di un albero.

La parte che dice alla fine, di cui hai mancato di riportare la prima parte, fa intendere, per quello che ho capito, che questi tre episodi sono metafora di ciò che accade nei film.

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 08/02/2011, 20:55

Lurtz ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:
Ok, dopo questo commento di Filoni non posso non trattenermi fino all'uscita del terzo episodio.
Che vuol dire "which take place in the tree when Luke is on Dagobah"? non era una grotta? Alla fine dice "evrything take place in all six films", che vuol dire? E poi non ha dato una risposta esatta alla seguente domanda: quello che vediamo in questa trilogia è una specie di sogno o visione, oppure è vero?






Se noti bene, quella che chiamiamo grotta altro non è che una cavità che si estende al di sotto delle radici di un albero.

La parte che dice alla fine, di cui hai mancato di riportare la prima parte, fa intendere, per quello che ho capito, che questi tre episodi sono metafora di ciò che accade nei film.

:o: :o: :o: :o: :o: Ora sì che ho davvero il mal di testa :o: :o: e non vedo l'ora di vedere l'ultimo episodio...

Ehm nessuno risponde alla mia domanda sulla Figlia e Padmé :cry3: ?
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/02/2011, 22:02

Sinceramente io non la vedo la somiglianza, o meglio, prima che tu avessi alzato la questione io neanche ci pensavo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 08/02/2011, 22:05

La "somiglianza" (di ruolo, quanto meno) io ce la vedo fra Padmé e Ahsoka.

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 08/02/2011, 22:47

@Maestro Tholme= ed ora invece che l'ho fatto notare?

@Blackstar=in che senso? Spiega ;) Non farmi venire il mal di testa più di quanto non ce l'abbia :laugh: :p:
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/02/2011, 23:26

Non la vedo la somiglianza, mi spiace.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 09/02/2011, 8:15

Il legame sta nel fatto che in questa trilogia allegorica Ahsoka rappresenta l'amore e l'attaccamento, esattamente come Padmé nella 'big picture'. Come tale, costituisce la principale fonte di tentazione per Anakin (non a caso, nell'arena del primo episodio Ahsoka rappresentava la scelta oscura, mentre nel secondo episodio viene addirittura rapita come pretesto per far cedere il suo maestro).

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 09/02/2011, 18:43

@Maestro Tholme= ok, grazie di avermi risposto comunque ;)

@Blackstar=Grazie anche a te della risposta!Sì, quello che dici lo avevo compreso anche io, però se noti lui durante tutto l'episodio fa di tutto per salvarla, evitando di cadere in tentazione, anche durante il duello si difende e basta, senza dimenticare che alla fine la salva, usando l'energia della Figlia il cui ultimo gesto, citando le parole del Padre, è salvare la vita della tua amica... ecco quest'ultima cosa potrebbe rappresentare il fatto che Anakin muoia per salvare Luke alla fine di ROTJ... ma il duello?Cosa rappresenta?Trovo molto forzato che Ahsoka sia come il Luke oscuro, di due minuti due, che attacca Vader in ROTJ, che sì è vero non si difende ma solo alla fine, durante il duello combatte e Luke non è certo in preda al male durante il duello... che caos -_-...
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 12/02/2011, 16:10

Tutto è bene quel che finisce bene. E' andata esattamente come pensavo/speravo.
Il NOSTRO equilibrio nella Forza è intatto :lol:

Adesso ci possiamo sprecare con le analisi e i parallelismi.

Anche perché è diventato chiaro che il motivo per cui questi tre episodi sono stati inseriti in The Clone Wars è di fornire (anche se "in codice") la spiegazione della Profezia del Prescelto.


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron