The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 17/03/2012, 14:12

Perfetto, fantastico, ho capito che nemmeno Dave Filoni e i suoi avevano la più pallida idea di come Maul potesse essere sopravvissuto e semplicemente si sono inventati sta cosa dell' odio che ha mantenuto intatto il suo spirito.
Bella pu*****ta!

Non si sa come il suo corpo sia arrivato all' altro capo della galassia, non si sa come mai è impazzito e se ne è stato a fare Shelob per 10 anni, e soprattutto non si sa ancora perchè Madre Talzin stia facendo tutto questo!
La cosa più bella della puntata sono le battutine tra Obi-Wan e Ventress, per il resto è tutto putridume commerciale.

Spero vivamente che chiudano questa parentesi Maul subito con le prime puntate della prossima stagione, perchè continuare a portare avanti sto schifo è solamente ridicolo.
E per quel che mi riguarda Maul muore in Episodio uno, punto.
Ultima modifica di DonaldDuck il 17/03/2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda andrea » 17/03/2012, 14:21

per quanto mi riguarda maul nel prossimo episodio della prossima stagione può anche tornare su naboo e buttarsi di sua spontanea volontà nel "pozzo" dell'ultima volta... :blurk: :chair:
Immagine

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 17/03/2012, 16:02

Comunque l' alleanza Ventress e Kenobi non è stata male.
E adesso aspettiamo la quinta stagione che se non sbaglio è la penultima.............
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda andrea » 17/03/2012, 23:10

Darktrooper96 ha scritto:Comunque l' alleanza Ventress e Kenobi non è stata male.
E adesso aspettiamo la quinta stagione che se non sbaglio è la penultima.............

si quella è stata bella :laugh:
cmq io sapevo che avevano detto che alla quinta ci arrivavano sicuro...poi non so se fanno una sesta speriamo di si :)
Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 18/03/2012, 16:10

andrea ha scritto:
Darktrooper96 ha scritto:Comunque l' alleanza Ventress e Kenobi non è stata male.
E adesso aspettiamo la quinta stagione che se non sbaglio è la penultima.............

si quella è stata bella :laugh:
cmq io sapevo che avevano detto che alla quinta ci arrivavano sicuro...poi non so se fanno una sesta speriamo di si :)


Io comincio a sperare di no :nocomm:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 18/03/2012, 18:31

D ( posso chiamarti così? :d: ), so che durante questa serie animata gli svarioni sono stati tanti ma a questo punto non conviene vederla fino alla fine? Dopo tutto cosa c'è da perderci; massimo se una cosa non ti piace proprio non la consideri neanche, come ha detto qualcuno sulle puntate fa.....ora non ricordo precisamente chi.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/03/2012, 2:16

Io qua in Cina ho dei seri problemi a vedere la puntata. Se negli USA hanno bloccato Megaupload cosa vi aspettate che abbia fatto qua la Cina? Dopotutto hanno una reputazione da difendere...lasciarsi superare dagli americani nella gara del calpestio della libera informazione. Ad ogni modo da quello che ho letto nei vostri commenti non credo di perdermi chissa' che.
Darktrooper96 ha scritto:D ( posso chiamarti così? :d: ), so che durante questa serie animata gli svarioni sono stati tanti ma a questo punto non conviene vederla fino alla fine? Dopo tutto cosa c'è da perderci; massimo se una cosa non ti piace proprio non la consideri neanche, come ha detto qualcuno sulle puntate fa.....ora non ricordo precisamente chi.

Concordo con D96 (posso chiamarti cosi' vero? :lol: ) Finche' non lo leggi il libro come fai a sapere in anticipo se e' una porcheria o meno?
E' acnhe vero che trattandosi del "ritorno di Maul" resta comunque una porcheria. Gia' non mi piaceva, tanto per dire, la comparsa di Savage fratello di Maul :blurk: ...
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 19/03/2012, 10:38

Bhè ma alla fine penso proprio che continuerò comunque a vederla sta serie, proprio perchè comunque alla fine qualcosa di buono ne è uscito ( Umbara, Schiavisti, Obi-Wan sotto copertura, la storia di Ventress o, ancora più indietro, la Cittadella, la caccia dei trandoshani, non so se dire Mortis xD).

Tuttavia secondo me un' ultima stagione basta e avanza...io personalmente sto cominciando a stufarmi di sta guerra dei cloni e si nota anche come comincino a scarseggiare le idee tra gli scrittori di sta serie...
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda andrea » 19/03/2012, 14:02

Hai pienamente ragione...però devo inventarsi qualcosa di nuovo perché fra questo e niente, preferisco guardarmi gli episodi del ritorno di maul :lol:
Immagine

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 19/03/2012, 19:52

Concordo con D96 (posso chiamarti cosi' vero? )


Si con piacere :lol: , l' acronimo è carino ;) (Accidenti a quando mi sono scelto un nome così lungo :mrblue:)
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DarthFranky » 20/03/2012, 15:52

Nonostante tutto il marciume che è questo ritorno, la puntata dal punto di vista cinematografico a me è piaciuta davvero! C'era un pathos diverso: la città distrutta (emblematico il droide impazzito che sbatte sulle pareti), la drammaticità di Maul e la follia della Madre, l'ottima resa della pazzia prima della rinascita e la caratterizzazione dei pensieri del nostro Sith redivivo. Tutto fatto bene...ma è come infiocchettare una tazza da bagno! :lol: Anch'io voglio vedere come va a finire, soprattutto perché Maul è uno dei miei villain preferiti e liquidarlo con "my hatred kept me alive" è veramente veramente poco! Stiamo arrivando ai livelli degli infiniti cloni dell'Imperatore che rinascevano come funghi dopo un temporale...e questo vuol dire, come avete già fatto notare, che per fare 20 puntate non si sa più che scrivere. Questa serie si sta allontanando sempre di più dalla Guerra, che poi è quello per cui è nata: i fan volevano sapere come si combatteva, che succedeva in quegli anni. E ora si inseguono mezzi cyborg su pianeti discarica e si fanno scambiare battute e occhiatine tra Obi-Wan e Ventress (che per quanto mi piaccia e ormai sia totalmente innamorato non deve togliere spazio al tema principale). Mi viene da citare Donald: qualcosa di buono come Umbara! Ogni tanto fatecela vedere qualche sparatoria come si deve!!!
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
mikilennon
Alieno
Alieno
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2011, 12:49
Località: Roma

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda mikilennon » 20/03/2012, 18:08

Mi hai praticamente letto nel pensiero, DarthFranky

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Gharr » 23/03/2012, 21:14

Uhm, uhm, uhm...
Sono parecchio perplesso.
Ho visto stasera su CN il primo episodio della quarta stagione. In effetti, sì, avevo già visto TCW, quando in un lontano passato guardai al cinema il film e, un po' in streaming, un po' su Boing, la prima stagione. Ho visto anche i primi due episodi della 2a stagione, poi, un po' per i canali TV e un po' per il tempo, non ho più seguito la serie... Ma ora che la rivedo a distanza di anni, non mi sembra che il cervello poco saggio e ormai quasi pazzo Dave (come ho capito dai vostri commenti) abbia lasciato l'abituale sede... :s Ma per ora non posso dire nulla :nocomm:
Comunque mi fa piacere che dopo tempo sia ritornato a seguire la serie... Mi è piaciuta l'idea di ambientare il primo episodio su Mon Calamari in stile subacqueo, ma finché non vedo gli altri, non posso confermare le vostre affermazioni, cioè che la serie si è distaccata dalla guerra, motivo per cui era nata. Bé, inizialmente la seguivo solo per quello.
Comunque ho un po' di domande:
1.Dove avete già visto la serie? questo l'avevo già chiesto, quindi prendo buoni commenti anche dall'altra parte
2.Cos'è questa cosa di Maul :maul: resuscitato e di alleanze tra Obi e Ventress??? Se sono cose che centrano con la serie, non ditemelo, la guarderò
3.CHE COSA C**** STANNO DANDO SU BOING il sabato e la domenica mattina e sera? Ho guardato qualche episodio, ma non c'ho capito molto... ò.O
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 24/03/2012, 13:55

Master Gharr ha scritto:1.Dove avete già visto la serie? questo l'avevo già chiesto, quindi prendo buoni commenti anche dall'altra parte


"Le vie della Forza sono infinite", prova a chiedere a qualche amministratore tramite PM di farti entrare nell' Intelligence Clone ;)

Master Gharr ha scritto:2.Cos'è questa cosa di Maul resuscitato e di alleanze tra Obi e Ventress??? Se sono cose che centrano con la serie, non ditemelo, la guarderò


Quarta stagione amico mio, quarta stagione.

Master Gharr ha scritto:3.CHE COSA C**** STANNO DANDO SU BOING il sabato e la domenica mattina e sera? Ho guardato qualche episodio, ma non c'ho capito molto...


Bhè dovrebbero stare dando la terza stagione e, visto il tuo commento, ho il sospetto siano alla saga di Mortis xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 24/03/2012, 19:43

Ed è finita anche la quarta stagione, ancora due.
Personalmente mi ha laciato meno amaro in bocca delle altre, se non altro ora stanno sviluppando le storie a quadrilogie, ma non posso che quotare quello che dite: ci stiamo staccando troppo dal conflitto.

-Trilogia Mon calamari: discreto inizio, non si sono uniti affatto con la precedente storia (Lega isolazionista Quarren, Tikkes, senatori Mon Cal che cambiano sesso e cose varie...), inoltre la battaglia era molto confusa.
-Ritorno a Naboo con Gungan Jafar sciamano(?!),(questo episodio ha la trama più assurda del mondo condensata in 22 min).
-Duologia droidi: in stile Droids (la serie animata) prende spunto anche dai fumetti "clone wars adventures", detto ciò io li ho trovati (fatina Trilli a parte) molto piacevoli.
-Umbara: gli unici episodi 100% Guerra dei Cloni
-Trilogia Kadavo:avevo già letto il fumetto su cui si basano gli episodi, come al solito inconcludente, ci aspettiamo il ritorno dell'Impero zyggerriano e invece... lotta tra fruste.
-Death Watch: piccola parentesi subito conclusa del meeting di pace fra CIS e Repubblica.
-Rapimento(fallito) di Palpy: stando alle parole di George: "In Rots abbiamo visto il secondo tentativo (di Palpy di testare Anakin su Dooku), questo è il primo".
E gli altri duelli tra loro cos'erano d'allenamento?
-Massacre: assistiamo increduli a una vittoria CIS!
-Bounty: cosa c'entra di più con la Guerra di una missione di cacciatori di taglie?
-Il Ritorno di Maul: in occasione dell'uscita in 3d di TPM ecco che ritorna (in stile Old Wounds), tenuto in vita dall'odio (che ho io verso il Merchandising) il milanista-ultrà :maul: , che chiude il sipario sconfiggendo Kenobi.

Ora non sò come andrà a finire con Maul, ma sembra che la sua storia spillerà un sacco di episodi futuri... giusto ieri pensavo alla squadra Delta, che senso ha avuto fargli fare un cameo se poi non gli dedicate almeno mezzo episodio?
Invece di fossilizzarsi sui soliti 5 personaggi al punto di farci dire
sto cominciando a stufarmi di sta guerra dei cloni
Eh no ca :censored:! Non diciamo balle, come fa ad averci stufato la Guerra dei Cloni se l'abbiamo vista solo su Umbara? Semmai è TCW che ha stufato con le sue idee rimaneggiate, io ormai ho finito per odiare Kenobi, Anakin (personaggio che ammiro tantissimo) e compagnia bella.
Ormai il dado è tratto, se consideriamo le storie da concludere e i 44 episodi rimasti, ci rendiamo subito conto di cosa avrà in serbo la 5 e la 6 stagione, io spero solo che Umbara non sia un caso isolato, così su 132 episodi ne potrò salvare qualcuno...


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite