Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 12/03/2012, 17:14

Powertech potrebbe essere Potenza tecnologica ?? :cry: non suona però un granchè

intanto nella pagina nel databank li ho messi tutti
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 12/03/2012, 17:37

Se posso dare un consiglio, secondo me power si potrebbe tradurre con "energia", anche se nn suona tanto bene "energia tecnologica"... :s
Poi, non ho seguito tanto bene il contesto, perciò magari erro.... :cry:
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Lurtz » 12/03/2012, 18:36

Il nome bisogna pensarlo come un aggettivo di Cacciatore di Taglie, e, per darvi un po' di contesto, la specializzazione Powertech fa affidamento principalmente su dispositivi quali lanciafiamme/lanciamissili da polso e generatori di scudi. Motivo per cui rimango fermo sulla proposta "Tecnologico". Anche perché se si volessero incluedere entrambe le parole "Potere" e "Tecnologia", in italiano non avremmo la possibilità di unirle in una sola parola con la stessa facilità degli inglesi, mentre utilizzare il nome "Cacciatore di Taglie Tecnologico Potente" ("Cacciatore di Taglie Potenzialmente Tecnologico"? "Cacciatore di Taglie Tecnologicamente Potente"?) ricorda più il nome di un'abilità pokémon, o di un qualche manga, che non altro per quanto suona ridicolo e complesso.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 13/03/2012, 15:36

Concordo con Lurtz, non avrebbe saputo spiegarlo meglio.
L'unica su cui si potrebbe pensare è "Cacciatore di Taglie Tecnologicamente Potente" ma fa ridere. La soluzione "Tecnologico" è più snella e anche più semplice.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 14/03/2012, 18:24

Ho provato a guardare nei Templates che mi ha linkato Raih, ma non trovo quello per l'approfondimento in un'altra pagina: mi spiego meglio, quello che appena dopo il titolo del paragrafo dice "per approfondire, vedi la voce ............". Dove lo trovo (o come si chiama)?? ò.O
Mi ricordo di averlo già visto in altre pagine, ma non mi ricordo quali e, so, non posso andare a vedere nelle rispettive pagine di modifica... :s

Comunque, in qusti giorni sono stato, purtroppo, impegnato, ma posterò le pagine che mi mancano a breve.... spero... :cry: quella del B1 la sto scrivendo ora... :s
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Darktrooper96 » 15/03/2012, 17:56

Qualcuno sa se la battaglia su Dinlo è stata appunto una battaglia o una schermaglia?(che poi è la stessa cosa) perchè su Wookieepedia c'è scritto Skirmish quindi devo decidere tra una delle due.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Darktrooper96 » 15/03/2012, 20:31

Scusate il doppio post ma qualcuno mi può spiegare quale è giusto dei due tipi di modi è giusto?

Branca di:501 legione
Affiliazione:Repubblica Galattica
Grand' esercito della repubblica
501 legione
o

Branca:Grand' esercito della repubblica
501 legione
Affiliazione:Repubblica galattica

Capite la differenza? non so se mettere le organizzazioni militari a branca o affiliazione.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 17/03/2012, 10:05

Quando trovi Skirmish, vedi tu come conviene tradurre. A volte, anche se è stata di piccola portata, è meglio "battaglia".

Circa il secondo quesito, nell'affiliazione va messo esclusivamente lo stato/organizzazione di appartenenza (Repubblica, Impero, Federazione dei Mercanti, ecc.); quindi vale la seconda opzione.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Darktrooper96 » 17/03/2012, 15:25

:thanks: :d:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 18/03/2012, 18:58

Ho aggiunto il mio WP a delle schede, cliccando "modifica minore", ma appaiono tra le ultime pagine aggiornate lo stesso. Quindi l'opzione non da l'effetto sperato... :cry:

Consigli...?

P.S.: scusate se ho 'intasato' il DB... :cry:
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 22/03/2012, 13:03

Be' alla fine se compaiono lo stesso non dai fastidio a nessuno xD

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 27/03/2012, 17:00

Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 28/03/2012, 17:07

Eravamo convinti di aver risolto il problema, infatti era da un po' che c'era piazza pulita. Vedremo che fare... -.-

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Raih Sienar » 28/03/2012, 19:07

Per il rettangolo in prima pagine: Visita tutte le schede dedicate a Star Wars: The Old Republic, l'imminente MMORPG ambientato durante il nuovo story-arc della "guerra fredda" galattica!

Si potrebbe sostituire con: Visita tutte le schede dedicate a Star Wars: The Old Republic, il nuovo MMORPG ambientato durante il nuovo story-arc della "guerra fredda" galattica!

:d: :d:

P.S. Lo Spam segnalato da Master Gharr è sparito :clap: :clap:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/01/2012, 16:56
Località: Dagobah (o comunque sempre dove c'è Yoda)

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Master Gharr » 06/04/2012, 17:51

Scusate, ma qualcuno mi deve chiarire su questa cosa: in tutte le schede c'è almeno una parola sotto link e, quando la si seleziona viene fuori la finestra con il tot. prodotto....
Che c :censored: succede, ecché?

E non solo nel DB, anche nel forum!
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron