Il futuro dei videogiochi di Star Wars

455
letture recenti

Durante la conferenza stampa alla E3, la Electronic Arts ha annunciato molte interessanti novità riguardo ai videogiochi di Star Wars in via di sviluppo. Che siate fan degli sparatutto, dei giochi mobile, degli MMO o degli action games, c’è tanta carne al fuoco per i prossimi anni. Ecco in questo video alcuni dei progetti principali annunciati e a seguire un riepilogo.

Nel corso del 2016, i giocatori di Star Wars Battlefront possono aspettarsi parecchi DLC: i già programmati Bespin e Death Star e uno ulteriore a dicembre. Non è tutto, come già sappiamo, è in via di sviluppo un nuovo titolo di Star Wars Battlefront, da parte di DICE in collaborazione con Motive Studios. Nonostante ancora poco si sappia, ci possiamo aspettare una versione migliorata del gioco attualmente sul mercato e, probabilmente, l’aggiunta di una modalità storia. L’uscita è prevista per il 2017.

Gli amanti dei giochi mobile, ci saranno nuovi aggiornamenti di Star Wars: Galaxy of Heroes previsti già per quest’anno. Per concludere la panoramica sul 2016, Star Wars: The Old Republic celebra il suo quinto anniversario, e BioWare ha in programma alcuni miglioramenti che verranno rilasciati già a partire da quest’anno.

Inoltre, la Visceral Games, sviluppatrice di Dead Space e Battlefield: Hardline sta attualmente sviluppando un videogioco di Star Wars. La Visceral sta collaborando a stretto contatto con la Lucasfilm per creare una storia nuova ed eccitante all’interno dell’universo di Star Wars, che sarà scritta da Amy Henning, ex capo del team della serie Uncharted. Il titolo dovrebbe uscire nel 2018.

Infine, la Respawn Entertainment sta creando un action/adventure game in terza persona basato nell’universo di Star Wars. La casa di sviluppo di Titanfall afferma che il gioco sarà ambientato in una timeline alternativa nella storia di Star Wars, ma per ora questo è tutto ciò che sappiamo.

Una cosa è certa: i prossimi anni saranno molto intensi per i videogiocatori di Star Wars!

Commenti

commenti