Gli ultimi Jedi: tutti i particolari del trailer

220
letture recenti

Ormai da qualche giorno è disponibile il primo trailer del prossimo episodio della Saga, Gli ultimi Jedi, in uscita il 13 dicembre. Ancora non sappiamo quale sarà la trama del film e, del resto, lo stesso trailer non ci dà molti indizi in merito, tuttavia da una semplice analisi dei frame che lo compongono possiamo farci un’idea di qualche appassionante scena e del filo conduttore che guiderà l’Episodio VIII.

Dopo un rapido ripasso del trailer, scorrete per le nostre considerazioni!


 

Dove eravamo rimasti?

Come ci era già stato anticipato, il film dovrebbe riprendere proprio laddove si concludeva Il risveglio della Forza: Rey è sul pianeta Ach-To, ad addestrarsi sotto Luke Skywalker. La situazione si è capovolta: mentre ne L’Impero colpisce ancora era Luke a trovarsi su Dagobah a muovere i suoi primi passi da Jedi sotto l’egida di Yoda, ora sta a lui vestire i panni da Maestro.

La generale in tutto il suo splendore

Forse in un omaggio alla compianta Carrie Fisher, il trailer mostra Leia solo di spalle, mentre osserva una mappa della galassia, probabilmente pianificando le prossime mosse. Purtroppo, sembra proprio che questa sarà l’ultima apparizione di Leia, dopo le conferme che non tornerà in Episodio IX. In sottofondo, Rey dice “luce”… (mentre si sente, quasi impercettibile, la voce di Leia: “aiutami, Obi-Wan Kenobi”)

Un casco in frantumi

… poi, continua Rey, “oscurità”, mentre l’inquadratura si sposta sull’elmo distrutto di Kylo Ren. Ricorderete che se l’era perso sulla Base Starkiller, andata distrutta. Quindi com’è possibile che sia lì? Forse gliene è stato consegnato uno nuovo e Kylo l’ha distrutto, non volendo più celare il suo volto e rivelando maggiore “maturità oscura”?

Riconoscete quel simbolo?

Rey sfoglia un antico tomo col simbolo dell’Ordine Jedi mentre conclude: “equilibrio”. Forse ciò che sia Luke che Snoke hanno capito è che la chiave per dominare la Forza è trovare un equilibrio fra lato chiaro e lato oscuro?

Camminatori!

Veicoli che non abbiamo ancora mai visto sfrecciano su una distesa di sabbia bianca verso quelli che si profilano come… camminatori! Sarà una specie di riedizione della Battaglia di Hoth? Certo manderebbe su tutte le furie chi teme un remake de L’Impero colpisce ancora… e stavolta basteranno dei cavi per buttarli giù?

Il Primo Ordine colpisce ancora

La base della Resistenza è sotto attacco! Il Primo Ordine è riuscito a rintracciare i nostri eroi e vuole vendicarsi per la distruzione della Base Starkiller? Ancora un rimando all’Episodio V.

Dove se ne va il Millennium Falcon?

Avevamo lasciato il Millennium Falcon nelle mani di Rey, col quale quest’ultima, accompagnata da Chewbacca, si era recata su Ach-To. Il Primo Ordine quindi attaccherà l’antico pianeta dei Jedi? Potrebbe essere e, secondo rumour usciti nei mesi scorsi, potrebbero entrare in scena qui i Cavalieri di Ren.

Nuovo look alla nonno Anakin

Kylo Ren sempre più oscuro e cattivo! La cicatrice, che gli ha inferto Rey durante il duello sulla Base Starkiller, è però leggermente spostata rispetto a dove dovrebbe essere.

Flashback?

In quello che ha tutta l’aria di essere un flashback, vediamo la figura probabilmente di Luke, con a fianco R2-D2, mentre osserva un edificio in fiamme. È plausibile quindi che avremo maggiori informazioni sulla storia precedente Il risveglio della Forza e sul tradimento di Kylo Ren.

Bentornata, capitano Phasma

Il capitano Phasma fa il suo ingresso! Il personaggio avrà un ruolo più centrale ne Gli ultimi Jedi rispetto a Il risveglio della Forza: i creatori sono stati molto criticati per avere pompato al massimo la presentazione di questo “super-assaltatore”, per poi non concederle praticamente nessuna scena e metterla malamente fuori gioco senza nemmeno un combattimento. Secondo molti, questa scena avviene nel flashback e quindi Phasma avrebbe guidato l’attacco al tempio di Luke… ma siamo sicuri che non sia invece un frame dell’attacco alla base della Resistenza?

Guerre stellari!

Ci attende una battaglia spaziale di nuova generazione! Quali nuovi incrociatori schiereranno la Resistenza e il Primo Ordine?

E voi? Avete notato qualche altro particolare o curiosità?

Commenti

commenti