Han Solo protagonista del secondo Anthology

444
letture recenti

L’eroe che abbiamo amato fin dal primo Guerre Stellari, nel 1977, avrà il suo film standalone: Han Solo sarà infatti il protagonista del secondo Anthology, la serie di film spin-off che accompagnerà la nuova trilogia.

Il film ripercorrerà i primi passi di Han Solo, raccontando come divenne la canaglia e il contrabbandiere che, insieme al fido socio Chewbacca, Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontreranno nella taverna di Mos Eisley in cerca di un mezzo per sfuggire alle truppe imperiali sulle loro tracce.

L’annuncio è stato dato da Lucasfilm tramite starwars.com, aggiungendo che il film è programmato per il 25 maggio 2018. Registi saranno Phil Lord e Christopher Miller (che hanno alle spalle Piovono polpette e The LEGO Movie) e sceneggiatori il veterano Lawrence Kasdan e suo figlio Jon.

Il primo Anthology, Rogue One, uscirà nel 2016 e sarà ambientato prima di Una nuova speranza, quando i Ribelli rubarono i piani della Morte Nera. Il terzo Anthology (inizialmente ritenuto essere il secondo, ma ora presumibilmente rimandato per via di problemi nella regia) avrà invece come protagonista Boba Fett.

Commenti

commenti