Il mistero Hayden Christensen e del suo coinvolgimento nei nuovi Star Wars

692
letture recenti

Ci sono un sacco di volti familiari ne Il risveglio della Forza[wiki], per la grande gioia dei fan della saga. Oltre ad [wiki]Han Solo, Leia Organa, Chewbacca, i droidi, Luke Skywalker, altri personaggi come l’Ammiraglio Ackbar, Nien Nunb, e le voci di Obi-Wan Kenobi e Yoda, c’era anche un altro membro del cast che doveva fare ritorno. Esatto, stiamo parlando di Hayden Christensen e del personaggio di Anakin Skywalker.

Infatti appare in un concept iniziale del film nel libro The Art of Star Wars: The Force Awakens.

How Hayden Christensen’s Anakin was going to return in The Force Awakens https://t.co/M0UXtAy9Lb #StarWars pic.twitter.com/6xLQdCtzeF

Come spiegato dall’artista Ian McCaig, c’era la proposta che lo spirito della Forza di Anakin Skywalker facesse la sua apparizione, tormentato nella lotta fra il lato chiaro e il lato oscuro. Ma la domanda probabilmente più importante che sorge da questa rivelazione è: a chi sarebbe apparso? Presumendo che si trattasse di Rey, come molti suppongono, sarebbe stato un indizio del suo legame con la famiglia Skywalker. L’altro candidato possibile è invece Luke. In un’altra versione del concept, lo si vede sulla sua spalla, e sappiamo dallo sceneggiatore Michael Arndt che Luke in origine doveva avere un ruolo più ampio ne Il risveglio della Forza, idea scartata perchè il suo personaggio avrebbe attirato l’attenzione del pubblico, allontanandola da quella di Rey.

Forse, dato che la prominenza del ruolo di Luke è stata spostata a Episodio VIII, è possibile che anche l’apparizione di Anakin Skywalker possa subire lo stesso fato.

C’è anche un altro Skywalker da prendere in considerazione, o almeno uno Skywalker/Solo. E’ infatti forte il sentimento di emulazione che Kylo Ren prova per suo nonno. Forse Anakin doveva apparire a lui e la sua figura è stata rimpiazzata dal solo elmo sfigurato?

Non possiamo saperlo, almeno per ora. Certo è che, per quanto ci è stato detto fin ora, gli spiriti della Forza appaiono solo come rappresentazione di maestri della luce, come Obi-Wan o Yoda, quindi una apparizione di Anakin in tal guisa potrebbe sembrare un po’ strana.

Eppure, stando alle voci di Making Star Wars, pare che una squadra stia partendo dal Regno Unito alla volta degli Stati Uniti per iniziare l’addestramento di Christensen per il ruolo, notizia che suggerirebbe che la sua presenza non sia relegata ad uno spirito della forza, ma coinvolto in un ruolo più attivo, forse in un flashback.

Tuttavia, il mistero si infittisce con altri rumors, oltre a quello del possibile coinvolgimento di Christensen in Episodio VIII. Stando alle ultime voci di corridoio, infatti, pare che Darth Vader possa fare un’apparizione anche in Rogue One, il primo dei film spinoff. Motivo? Pare che il suo personaggio compaia in uno dei concept del film e che il suo casco e il pettorale dell’armatura siano stati avvistati sul set…

Il coinvolgimento di Christensen non ha avuto nessuna conferma ufficiale e ormai manca solo un mese alla fine delle riprese, ma è anche possibile che la Lucasfilm e la Disney vogliano tenere il tutto segreto fino all’uscita del film.

Come sempre, non ci resta che attendere notizie ufficiali e speculare, speculare speculare…

E voi? Come vedreste un ritorno di Darth Vader/Anakin Skywalker nei prossimi film della saga? Ditecelo nei commenti.

Commenti

commenti

1 COMMENTO

  1. […] cinema in generale) farà la sua comparsa nel film… rumors si sono sprecati in questi mesi, alcuni ipotizzavano che addirittura Hayden Christensen avrebbe ripreso il suo ruolo dentro all&#8217…, ma mai nessuna conferma ufficiale a riguardo. La conferma non è ufficiale nemmeno oggi (e data […]