Il ritorno di Kir Kanos

137
letture recenti

Sembrava che le avventure di Kir Kanos, il valoroso ultimo sopravvissuto della Guardia Reale dell’Imperatore, fossero terminate 12 anni fa con Crimson Empire II: Council of Blood (uscito in italia come L’Impero Cremisi II: Il Consiglio di Sangue, edito da Magic Press). Abbozzi e idee per un terzo sequel c’erano già state nel 2001 e poi nel 2002, nel quale sarebbe dovuto apparire un epico scontro fra Kanos e Luke Skywalker, logica conclusione della crociata solitaria dell’ultima guardia reale per eliminare i responsabili della morte dell’Imperatore Palpatine, cominciata con l’uccisione dell’usurpatore Carnor Jax e dei cospiratori del Consiglio Imperiale ad Interim. Nuove voci davano un terzo sequel per il 2008, ma ancora una volta non se ne fece niente.

Finalmente, alla Celebration V che si è tenuta nei giorni scorsi ad Orlando (Florida), è stato annunciato definitivamente che Crimson Empire III vedrà la luce. Al lavoro ci sono gli stessi nomi dei precedenti numeri dell’ormai trilogia: il duo Mike Richardson–Randy Stradley come scrittori, e Paul Galacy a regalarci altri stupendi disegni.

Non ci resta dunque che da aspettare la data d’uscita per quello che sarà il finale di una saga molto apprezzata nella storia fumettistica di Star Wars. Di certo i nomi che vi stanno alle spalle fanno ben sperare per un finale epico e soddisfacente.

Commenti

commenti

2 COMMENTI

  1. Comprendo l’assoluto bisogno di una continuità stilistica, ed ho comunque un grande rispetto per gli art legnosi di Gulacy, ma a furia di tirarlo fuori dal congelatore, non si sarà guastato?

  2. adoro le guardie reali! perfetto il terzo numero! an….la star wars celebration v è stata grandiosa ragazzi!!!!!!!!!