In arrivo Star Wars in Blu-Ray

60
letture recenti

Finalmente è realtà quello che i fan si aspettavano da parecchio tempo. Preceduto da un’intervista di George Lucas al New York Times, alla Celebration V appena conclusasi in Florida è stata data notizia dell’uscita di Star Wars in Blu-Ray. Lucasfilm e Twentieth Century Fox hanno dichiarato che l’uscita è prevista per fine 2011 in tutto il mondo. “Il blu-ray è il modo assolutamente migliore per gustarsi Star Wars a casa… in una definizione impeccabilmente alta” ha dichiarato Lucas. “Le immagini e i suoi dei film non sono mai stati migliori”.

Il cofanetto conterrà tutti i film dell’Esalogia, con una qualità immagini ed audio spettacolare e mai vista prima, e sarà inoltre ricco di scene tagliate e contenuti speciali.

Nell’intervista al New York Times, Lucas ha anche precisato: “Presentare in Blu-Ray Disc la versione originale dei film sarebbe quasi un ossimoro, perché la qualità dei master non è buona. Dovremmo restaurarli completamente da zero, e in digitale: sarebbe un processo molto, molto costoso. Quindi quando abbiamo trasferito digitalmente i film lo abbiamo fatto solo con la versione del 1997, e proporremo quella in Blu-Ray.”

Alla Celebration V è stata mostrata anche una scena tagliata inedita da Il ritorno dello Jedi (inclusa nella versione Blu Ray), nella quale Darth Vader, nella sua stanza da meditazione, cerca di raggiungere Luke tramite la Forza, mentre questi ultima la costruzione della sua nuova spada laser a lama verde. La scena completa è stata messa online da TheForce.Net ed è visualizzabile a questo link. È dal 1983 che i fan e gli “intenditori” attendono di vedere questa scena.

Commenti

commenti

2 COMMENTI