Inedito Backstage di L’ Impero Colpisce Ancora

666
letture recenti

Nel 1980, anzi, qualche mese prima, il francese Michel Parbot ha avuto la fortuna di girare un video backstage durante le riprese de L’impero colpisce ancora, secondo capitolo della trilogia originale di Star Wars. Il documentario però stranamente non ha quasi mai visto la luce. È stato infatti trasmesso soltanto una volta in televisione e poi è finito nel dimenticatoio. Il video, purtroppo in bassissima qualità, mostra moltissime scene mai viste prima e interviste inedite alla troupe del film. Una vera rarità che sarebbe un peccato perdersi, soprattutto se si è fan della saga di George Lucas.

Il sito francese MintInBox rende omaggio a questo documentario raccontando nel dettaglio cosa succede scena per scena, con tanto di screenshots, ma non mostra il documentario per intero. A farlo è OpenCulture, che però segnala soltanto le prime due parti di questo interessantissimo lavoro. Sempre meglio di niente.

Qui sotto potete trovare le prime due (di quattro) parti di The Making of The Empire Strikes Back, in inglese con i sottotitoli olandesi:

Fonte: www.bestmovie.it

Commenti

commenti