Lawrence Kasdan: novità su Star Wars 8 e film su Han Solo

198
letture recenti

Le notizie sul mondo di Star Wars e sui prossimi film in uscita si moltiplicano di settimana in settimana, in particolare sulla realizzazione di Star Wars Episodio VIII, Rogue One e sul film basato sul giovane Han Solo. Lawrece Kasdan, che tutti sappiamo essere una delle figure più importanti nella realizzazione del franchise, è stato intervistato in occasione dell’Atlanta Jewish Film Festival. Ecco le sue parole rilasciate a Star Wars News Net:

Chris Miller e Phil Lord dirigeranno il film (n.d.r. lo spinoff su Han Solo). Sono fantastici, divertenti e hanno una grande immaginazione, sono stato benissimo con loro. Io e mio figlio Jon abbiamo scritto la sceneggiatura e Chris e Phil ci stanno lavorando su prima di trasferirsi a Londra per iniziare le riprese a gennaio. Sarà divertente.

Oltre alla (grande) notizia di una data precisa per l’inizio delle riprese, Kasdan ha anche parlato brevemente del suo coinvolgimento nei prossimi due episodi della saga di Star Wars, diretti rispettivamente da Rian Johnson e Colin Trevorrow. Ecco le sue parole:

So qualcosina a riguardo (sorride)… Rian Johnson è un amico mentre sto conoscendo meglio Colin Trevorrow che dirigerà Episodio 9, quindi mi sento parecchio coinvolto.

Dopo il suo coinvolgimento per Il risveglio della Forza, pare quindi che Kasdan avrà le “mani in pasta” in parecchio altro materiale in uscita. Data la sua esperienza, la notizia non può che farci un gran piacere.

Riepiloghiamo un po’ di date d’uscita!

  • Rogue One: 14 dicembre 2016
  • Star Wars Episodio VIII: 15 dicembre 2017
  • Film su Han Solo: 25 maggio 2018
  • Star Wars Episodio IX: 2019

 

Commenti

commenti