“L’Impero colpisce ancora” vince come miglior sequel

144
letture recenti

Il quinto movimento della saga (secondo per ordine d’uscita), The Empire Strikes Back – L’Impero colpisce ancora, è da sempre considerato dai fan come uno dei migliori episodi mai concepiti nella filmografia starwarsiana, per le sue atmosfere cupe e la trama ricca di emozioni e colpi le scena, supportata da una sceneggiatura di alto livello e da una creatività e fantasia strabilianti. Anche la critica ha spesso concordato nell’eleggere Episodio V come il migliore capitolo dell’esalogia. Tuttavia, secondo il sito inglese Lovefilm, -come riferisce una articolo apparso su Sky.it-, l’Impero conquista il primo posto anche nella categoria “miglior sequel” nella storia del cinema. Un’altra gradita conferma che testimonia una volta di più l’affermazione dell’opera di Lucas come vero e proprio fenomeno di pop-culture.

Per completezza, riportiamo la classifica intera con le altre posizioni:

1 – L’Impero colpisce ancora
2 – Terminator 2
3 – Il Padrino parte II
4 – Batman: il Cavaliere oscuro
5 – Aliens, scontro finale
6 – The Bourne supremacy
7 – Il Signore degli Anelli. Le due torri
8 – Toy Story 2
9 – Mi presenti i tuoi?
10 – Shrek 2

Potete gustare il trailer de L’Impero, insieme a quelli degli altri classificati, a questo indirizzo: I trailers dei migliori sequel su Sky.it

vader4


Commenti

commenti

3 COMMENTI

  1. Il Signore degli Anelli – La Seconda Torre? XD
    Avrei messo più in alto “Il cavaliere Oscuro”.. 🙂

  2. Asd, l’ho corretto! Ho copiato la classifica pari pari dall’articolo…certo che anche loro…La seconda torre…:-D Grazie per la segnalazione comunque!;-)