Lucasfilm nega la popolare teoria su Snoke

370
letture recenti

Oltre a capire chi siano i genitori di Rey, la teoria su cui si stanno scervellando i fan di tutto il mondo è su chi sia il Leader Supremo Snoke. Sappiamo quasi niente di questo personaggio oltre al fatto che pare aver subito gravi ferite, che è al comando del Primo Ordine e che sta addestrando Kylo Ren nei poteri del lato oscuro della Forza.

Una delle teorie più diffuse in questi mesi è che Snoke sia in realtà Darth Plagueis (clicca sul link per tutti i dettagli), il Signore dei Sith che ha addestrato l’Imperatore Palpatine. Il personaggio è ritenuto morto, assassinato dallo stesso Palpatine, ma i fans hanno una teoria secondo la quale Darth Plagueis sarebbe sopravvissuto pur subendo gravi ferite, che lo hanno costretto ad un lungo, lunghissimo periodo di cure.

Sarebbe di certo una storia davvero interessante, collegare la trilogia dei sequel alla trilogia dei prequel. Le speculazioni sono proseguite intensamente nonostante i dinieghi sia di J.J. Abrams che di Andy Serkis, i quali hanno affermato che “Snoke è solo Snoke”. Ora anche Pablo Hidalgo, il responsabile creativo della continuity di Star Wars, si è invischiato in una conversazione su Twitter coi fan per sedare gli animi a riguardo e affermare che le voci sono false.

Certo è che quando si parla di Star Wars è bene non prendere sempre per oro colato le informazioni che derivano da canali ufficiali, soprattutto per via dei grossi sforzi che vengono fatti per impedire leak sulla trama. Tuttavia, Hidalgo è stato molto chiaro:

Ho detto che Sidious ha ucciso Plagueis. L’ha ucciso. Ucciso. Voce del verbo “uccidere”. Cioè, c’è stata un’uccisione.

Sembra una posizione definitiva, no? Se è davvero così e Snoke è un personaggio nuovo introdotto dalla nuova trilogia, sarà davvero molto interessante capire da dove viene, come ha acquisito i suoi poteri e, soprattutto, dov’è stato durante il dominio dell’Impero Galattico e di Palpatine. E tu cosa ne pensi? Snoke è in realtà un personaggio che già conosciamo oppure una new entry nella saga? Via con le speculazioni nei commenti qui sotto.

Commenti

commenti