L’ultimo numero di TCW by Panini a Dicembre

102
letture recenti

Possiamo finalmente riportare la data d’uscita dell’ultimo volume della serie Le Guerre dei Cloni, edita da Panini. Sullo shop online è infatti disponibile la descrizione del prodotto, che vedrà la luce nelle fumetterie e nelle rivendite specializzate dall’11 dicembre. L’ultimo capitolo si intitolerà Scacco Matto e conclude, per il momento, le pubblicazioni a tema Star Wars da parte della casa editrice modenese.

Ecco il dettaglio della trama (la copertina è ancora work in progress):

L’impero ha vinto. Ecco l’ultimo volume delle Guerre dei Cloni con le storie degli Jedi che si sono opposti fino all’ultimo respiro all’imperatore Palpatine nel periodo immediatamente successivo alla Vendetta dei Sith. Seguite Quinlan Vos sul pianeta Wookiee Kashyyyk braccato dalle truppe dei cloni che gli si sono rivolti contro dopo l’Ordine 66 e, soprattutto, Dart Fener e il suo odio verso gli Jedi nella disperata caccia a Obi-Wan Kenobi!

Maggiori informazioni:

Star Wars Clone Wars 8 Scacco Matto 100% PANINI COMICS

Pagine 144, in Fumetteria e Online al prezzo di Eur.13,00

Fonte: Paninicomics.it

Commenti

commenti

7 COMMENTI

  1. Eeee…mistero Amidala, mistero delle edizioni italiane….mi sa che son passati direttamente a Dark Times…

  2. Dark Times non c’entra… e probabilmente in Italia non lo vedremo mai… ma, considerazioni personali a parte, la descrizione è giusta perchè l’albo raccoglie gli ultimi 5 numeri di Republic, che narrano qualche avventura dei Jedi scampati all’Ordine 66 (fra cui Quinlan Vos). Sono quindi ambientati dopo la fine della Guerra, con l’Impero già in essere.

    Oltre a questi 5 albi c’è anche “Purge”, un albo singolo non facente parte di nessuna serie particolare, e che è appunto quello che parla di, cito, “Dart Fener e il suo odio verso gli Jedi nella disperata caccia a Obi-Wan Kenobi!”

  3. @Lady=Ehh le edizioni italiane sono sempre delle perle :o:
    @Ete=Già, me ne ha parlato anche Chaos(come sai già) che ne sa di più di me, che la trama sia giusta ok, però mi viene da chiedere se nei volumetti originali di Clone Wars ci fossero questi qui,ma mi pare di capire di no visto che, come dici, sono della serie “Republic” e quello chiamato “Purge”…

  4. Sì Ami, i volumi usciti in Italia corrispondono esattamente a quelli usciti negli USA, ad eccezione del numero 7 come già spiegato sopra, che da noi è stato saltato. Questi albi sulle Guerre dei Cloni non sono altro che raccolte di fumetti singoli usciti periodicamente negli USA, per il 90% appartenenti alla serie REPUBLIC, con l’aggiunta di altri albi a tema come ad esempio Obsession, Purge, o quelli della serie JEDI.
    Per orientarti meglio guarda questa pagina:
    http://starwars.wikia.com/wiki/Clone_Wars_(comics)