Novità in casa LucasArts

100
letture recenti

Continua la crisi, anche del settore videoludico, ed in particolare in casa LucasArts, la quale ha confermato nei giorni scorsi degli avvenuti cambiamenti che hanno coinvolto lo staff di un team della compagnia.

Si parla in particolare di diversi licenziamenti, riportati inizialmente da George Broussard (ex 3Drealms, ora con IO Interactive) su Twitter, e che seguono quelli che lo scorso settembre hanno colpito lo studio che ha sviluppato Star Wars: Il Potere della Forza II.

Secondo Broussard, questa nuova ondata di licenziamenti avrebbe colpito un team che stava lavorando a un gioco ancora da annunciare. I numeri non sono stati annunciati, anche se si parla di circa 50 dipendenti, e nemmeno il nome del team colpito dai tagli.

“LucasArts ha recentemente apportato alcune modifiche minori allo staff per soddisfare in modo più efficiente le esigenze del business”, recita un comunicato dalla compagnia. “Continuiamo a puntare sui nostri team interni e a rafforzare le relazioni con partner esterni in modo da fornire i giochi che piacciono ai consumatori”.

Inoltre un’altra notizia importante che coinvolge questa volta l’imminente MMO Star Wars: The Old Republic.

Con un comunicato ufficiale, Electronic Arts ha annunciato di aver acquisito il pieno controllo della pubblicazione e distribuzione di Star Wars: The Old Republic da parte di LucasArts:

Con questi nuovi accordi, la pubblicazione, il marketing e la distribuzione del titolo – precedentemente affidati a LucasArts – passano a Electronic Arts. Lucasfilm continuerà comunque ad essere un partner chiave nella campagna marketing. Star Wars: The Old Republic è stato sviluppato per ridefinire la categoria degli MMO, grazie ad una storia ricca e coinvolgente fornita da Bioware.

Star Wars: The Old Republic, il gioco più costoso che EA abbia mai realizzato, sarà disponibile per PC durante la primavera del prossimo anno.

Commenti

commenti

12 COMMENTI

  1. speriamo che questi licenziamenti frequenti nn mandino a gambe all’aria le sperabil prossimeproduzioni di battlefront 3 e swtfu 3

  2. Ci può stare benissimo battlefront 3, ne sarei contentissimo. TFU 3 proprio no. Già non mi sta bene il 2. L’uno era a posto, ma il 2…..

  3. TFU3 risparmiatemelo, vi prego XD Per BF3 la vedo dura, ma continuo a sperare…

  4. Invece che rimestare le vecchie glorie tanto per racimolare qualche denaro in più, spero proprio che in casa LucasArts di dedichino a sviluppare qualcosa di NUOVO.

    Sarebbe intrigante un’avventura grafica ambientata, che so, in un periodo dell’EU post-Endor, magari sarebbe la volta buona per dare una forma definitiva alla trilogia di Zahn e a Dark Empire 😉

  5. si dovrebbero investire su qualcosa di nuovo ma io pensa che un bf s ps3 e xbox sarebbe stupendo e poi nn so voi ma io adoro tfu e voglio sapere la continuazione presentata in un possibile tfu3 poichè il finale del 2 era un finale aperto ke tra l’altro nn si collega ai film…

  6. Io adoro TFU ma un terzo capitolo sarebbe uno spreco, farebbero solo piu’ danni. Ad allungarla troppo la minestra perde sapore! Prendete per esempio la saga di KOTOR..perfetta e di solo 2 capitoli e tutti oggi ne parlano ancora (e bene!)

  7. si lo so che tfu si a poco a che fare con starwars e che fare un terzo tfu sarebbe uno spreco ma che almeno mi dicano la continuazione del finale del secono…xkè la scena finale in cui darth fener viene catturato e imprigionato dai ribelli nn coincide col resto della saga lasciando spaesati i fan che possono solo suppore anzi immagginare xkè presupposti x suppore (perdonate gioco di parole) una continuazione inc ui fener fuge dalla prigionia e galen e juno muoiono.almeno speriamo che ne parlino nel dlc anche se ,se lo faranno così a me sembra patetico 🙁

  8. Non è per giudicare il modo di scrivere degli altri ma…potresti essere più corretto mella grammatica Matteo :$ ?

  9. no scusa e che scrivo in modo veloce è quindi sbaglio,tra l’altro la mia tastiera è lenta e nn mi scrive tutte le lettere che digito! :$

  10. the force unleashed ha proprio rotto.. non c’entra nulla con star wars.. il primo capitolo era accettabile.. il 2 non si può vedere.. lo hanno fatto senza aver pensato ad un astoria.. non c’è proprio un filo logico.. io volgio battlefront 2 o republic commando 2..
    secondo me sono stati i miglòiori titoli di star wars mai fatti.. anche bounty hunter era fighissimo.. potrebbero farlo su boba!!