Oggi SWX compie 10 anni

258
letture recenti

Oggi, 30 giugno 2015, SWX compie dieci anni.

Quello dei dieci anni è un traguardo importante per ogni persona, organizzazione o causa, anche se, ovviamente, Yoda non sarebbe d’accordo, con i suoi novecento anni sulle spalle. Per un sito come il nostro, che si basa unicamente sul lavoro appassionato e disinteressato di pochi fan, è una tappa grandiosa, forse nemmeno veramente immaginata prima d’ora. Ma eccoci qua.

Nel corso di questi dieci anni, SWX è cresciuto incessantemente, ha cambiato portali e grafiche, ha salutato vecchi amici che intraprendevano altre strade e accolto nuovi utenti giunti a portare la loro passione. Quel che è certo è che tutti ci siamo divertiti e continuiamo a divertirci nell’esplorazione di questa galassia lontana lontana che non smette mai di regalarci grandi emozioni, riuscendo a concretizzare quello scopo che SWX si era prefisso al momento della sua nascita: creare un ricco e autorevole DataBank a disposizione dei fan italiani desiderosi di approfondire la loro conoscenza della trama, dei personaggi e dei dettagli della Saga, soprattutto di quello sterminato Universo Espanso di cui in Italia sono arrivati solo alcuni flash.

Oltre al DataBank, SWX ha continuato a fornire news e approfondimenti originali sulle novità targate Star Wars. In questo quadro, due cofondatori e amministratori del sito – KuroKo ed Eterea – hanno contribuito alla pubblicazione di Rebellion da parte di Panini Comics nel 2008; più recentemente, una fruttuosa collaborazione con Multiplayer Edizioni ha portato alle nostre recensioni dei romanzi starwarsiani da essa pubblicati.

Ciò che ci farà sentire sempre molto orgogliosi è l’affiatata community formatasi nel tempo attorno a SWX, popolando il forum con interessanti discussioni e seguendo la pagina Facebook del sito, redendo ancora più vivo il progetto.

Con Il risveglio della Forza ormai in arrivo, speriamo che tanti nuovi e vecchi fan si uniranno a noi nel lanciarci a tutta velocità nell’iperspazio per questa nuova avventura insieme ai personaggi che abbiamo amato dal 1977!

CONOSCERE è OSSERVARE, SAPERE è PARTECIPARE

Gli admin.

Commenti

commenti