Palpatine e Obi-Wan torneranno in Episodio VII?

190
letture recenti

Chi sarà il villain di Star Wars: Episodio VII?

Qualche giorno fa alla D23 Alan Horn è stato particolarmente criptico a riguardo:

Vorrei potervi dire di più, ma ci sono delle forze oscure. E stanno osservando.

Da qualche tempo tuttavia si rumoreggia del ritorno del signore oscuro per eccellenza: nientemeno che l’Imperatore Palpatine.

Oggi LatinoReview (che tuttavia non si è distinto per grossi scoop ultimamente, anzi) rivela che sì, Ian McDiarmid tornerà nel ruolo dell’iconico villain, e svela anche diversi dettagli sul suo ritorno. Si tratta di possibili spoiler, quindi attenzione.

Secondo il sito, Palpatine tornerà, e non sarà un clone, ma… un Fantasma di Forza proprio come Obi Wan, perché proprio come i Jedi anche i Signori dei Sith conoscono tecniche in grado di riportarli nel mondo dei vivi e addirittura interagire con il mondo circostante. Non solo: prima di essere ucciso, Palpatine aveva un altro apprendista, il che lascia immaginare chi sarà il nuovo villain.

Secondo quanto riporta il sito poi, Ewan McGregor tornerà nel film nei panni di Obi-Wan Kenobi. Non sarà, ovviamente, il maestro jedi in carne e ossa, ma un Fantasma di Forza, che già avevamo visto nella trilogia originale dopo la morte di Obi-Wan in Una Nuova Speranza.
In quei tre film era stato Alec Guinness a interpretare il personaggio, ma non sarebbe una novità se la Lucasfilm decidesse di procedere in maniera pseudo-anacronistica (anche perché Alec Guinness è morto) magari semplicemente “invecchiando” McGregor.
L’attore stesso, comunque, si era detto disponibilissimo a tornare nella saga in una intervista a digital spy giusto l’anno scorso. E non è tutto, perchè sempre secondo il sito, McGregor avrebbe insistito per essere il protagonista di uno degli spin-off previsti assieme alla nuova trilogia. Non è ancora noto cosa la Lucasfilm/Disney abbia deciso di rispondere a questa presunta richiesta.

Fonte: www.badtaste.it
www.badtaste.it

Commenti

commenti

2 COMMENTI

  1. Piangeró la morte di uno dei primi attori di Star Wars colpo duro ragazzi!