Prosegue STAR WORLDS: la mostra STAR WARS a Montecatini Terme

209
letture recenti

Lo abbiamo segnalato diverse volte tramite i nostri canali social, ma promuovere un grande evento del fandom è sempre una cosa bella e utile! E’ attualmente in corso STAR WORLDS, la mostra espositiva di tutte le riproduzioni scenografiche della trilogia classica di Star Wars. Una occasione unica per noi fans italiano di vedere dal vivo gli oggetti che tanto ci hanno fatto sognare. Avete tempo fino all’8 maggio, quindi affrettatevi e leggete con attenzione il comunicato ufficiale che ci ha inviato l’organizzazione.


STAR WARS MONTECATINI TERME
Ci si avvicina sempre di più Raduno Legioni StarWars 2016, in programma il week end del 7 e 8 maggio. Ed è Montecatini Terme,la città designata per il grande evento. La “Galassia Lontana Lontana” si è spostata sotto le stelle di Montecatini Terme, in Toscana, dove grazie alla collaborazione della Associazione Galaxy e Ie legioni 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti da Lucas Film, verrà creato qualcosa di unico ed eccezionale, mai visto in Italia.

LA GRANDE PARATA NEL CENTRO DELLA CITTA’
Una giornata unica e stellare, in programma il week end 7/8 maggio: migliaia le persone previste per la grande parata, grazie alla presenza di 130 personaggi in costume della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, che si faranno ammirare indossando le loro riproduzioni fedeli dei costumi di scena.

LA MOSTRA ALLE TERME “LA SALUTE”
La mostra, già aperta nello stabilimento termale La Salute, sempre a Montecatini Terme, vede per la prima volta riunite, in una sola esposizione, tutte le riproduzioni delle scenografie dei film. Un vero e proprio museo temporaneo in cui immergersi in alcune delle memorabili scene della saga di George Lucas “Star Wars” da “Guerre Stellari” a “Il ritorno dello Jedi” e “L’impero colpisce ancora”. Riproduzioni perfette e fedelissime alle originali a grandezza naturale e ambientazioni che ti trasportano nei vari pianeti, fino all’incontro con i personaggi chiave della storia. Si incontrano i Sabbipodi del sabbioso pianeta Tatooine, con l’accampamento dei terribili predoni del deserto visibili da vicino come non mai, la riproduzione fedelissima del Landspeeder di Luke. La mostra poi giunge a uno dei punti di massima emozione con uno dei suoi pezzi più pregiati: il palazzo di Jabba the Hutt. Il grande Jabba nel suo «Jabba bar», l’unica sala che rimane aperta anche il sabato sera per aperitivi e musica dal vivo a tema. Pochi passi più avanti e si finisce nel corridoio della Morte Nera per imbattersi in Han Solo ibernato nella carbonite da Boba Fett, tra fumo e luci rossastre. Quindi “Star Worlds” ti porta tra i ghiacci di Hoth, tra l’attacco del Wampa a Luke e un TaunTaun, per arrivare su Endor, luna boscosa abitata degli Ewoks, con le casette sugli alberi e le mitiche speeder-bike. Ma non è finita qui: in una grande sala si può ammirare qualcosa di veramente eccezionale per gli appassionati di Star Wars: l’X-Wing a grandezza naturale, con R2-D2 a bordo. Intorno, esposti nelle bacheche, tantissimi oggetti pregiati da collezione. Insomma, siamo a Montecatini, città termale d’eccellenza nel cuore della Toscana, ma sembrerà di trovarsi in un altro mondo, nei mondi stellari, come hanno potuto testare i numerosi visitatori che nelle prime settimane hanno voluto vedere per primi la fantastica mostra. Un evento realizzato da imprenditori del territorio: il Minigolf di Montecatini Terme e Montefantasy, specializzata in animazione e grandi manifestazioni, in collaborazione con l’associazione Galaxy, di cui è presidente Amedeo Tecchio, il massimo collezionista italiano di oggetti di Star Wars.

Per tutte le informazioni:
http://www.starwarsmontecatini.it
https://www.facebook.com/starwarsmontecatini

Commenti

commenti