Quali novità dal New York Comic Con

170
letture recenti
Cover di Dawn of the Jedi

Il New York Comic Con, tenutosi dal 13 al 16 ottobre, ha riservato interessanti sorprese editoriali per Star Wars! In tale sede infatti sono state annunciate da Dark Horse Comics in rapida successione due nuove serie fumettistiche che prenderanno il volo dal 2012.

La prima è Star Wars: Knights of the Old Republic – War. Una nuova e imprevista miniserie che seguirà gli avvenimenti attorno a Zayne Carrick, l’amato protagonista della serie fumettistica ispirata a KOTOR, un Jedi reietto che viene lanciato nel bel mezzo delle Guerre Mandaloriane, come dice il nome stesso della serie; serie che forse contribuirà a collegare gli eventi di KOTOR con quelli di The Old Republic, e che continuerà ad avvalersi delle storie fantasiose di John Jackson Miller.

Interessante novità è Star Wars: Dawn of the Jedi, già da tempo nella mente della Dark Horse: una serie cioè che raffigurerà l’origine dei Jedi, concentrandosi sul periodo precedente alla separazione fra lato chiaro e lato oscuro. Si tratta del nuovo progetto di John Ostrander e Jan Duursema dopo l’acclamato Legacy; cosa che, tra l’altro, metterà a tacere le voci su un possibile imminente sequel di quest’ultima serie.

Entrambe le serie debutteranno nel 2012. Intanto il 26 ottobre comincerà il terzo e ultimo capitolo di Crimson Empire, mentre il 14 dicembre avrà inizio Agent of the Empire, lo “007” di Star Wars.

[Fonte immagine in banner: Rebelscum.com]

Commenti

commenti

1 COMMENTO

  1. Una serie ambientata prima della separazione fra lato chiaro e oscuro!? Fiiicooo :$ ….
    Davvero, sembra interessante. E poi se c’e’ la Duursema alla matita non mi deludera’ da un punto di vista grafico.