Qui-Gon protagonista di una nuova serie

295
letture recenti

Dopo il grande ritorno in formato CGI negli episodi Overlords e Ghosts of Mortis della serie televisiva Star Wars: The Clone Wars, Qui-Gon Jinn tornerà anche in formato cartaceo in una nuova serie a fumetti.

Il maestro di Obi-Wan Kenobi e iniziatore di Anakin Skywalker sarà infatti protagonista della serie Star Wars: Jedi – The Dark Side, che si prefigura come prequel fumettistico degli avvenimenti narrati nel libro per ragazzi Il rivale oscuro, pubblicato nel 1999 (nel 2000 in Italia), parte della serie Apprendista Jedi che ripercorre le avventure di Obi-Wan e Qui-Gon prima di essere inviati nella fatidica missione su Naboo.

The Dark Side si svolgerà 21 anni prima di Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma e vedrà Qui-Gon impegnato in una missione per impedire che il pianeta Telos IV, su cui regna il padre del suo stesso Padawan Xanatos, cada nella guerra civile. La missione porterà Qui-Gon a stretto contatto con il lato oscuro e avrà un forte impatto sull’Ordine Jedi.

La serie partirà il 18 maggio pubblicata da Dark Horse. Senz’altro una intrigante anticipazione per il rilascio cinematografico de La minaccia fantasma in 3D previsto per il 2012.

Commenti

commenti