Recensione Mensile Star Wars 1

411
letture recenti

E’ da oggi disponibile in tutte le edicole e fumetterie d’ Italia un nuovo mensile regolare di Star Wars!

Il mensile contiene 3 diverse serie:

Star Wars Knights of the Old Republic – Ambientato durante il periodo della vecchia Repubblicacirca 3964 anni prima della Battaglia di Yavin.

Star Wars Invasion – Ambientato 25 anni dopo la Battaglia di Yavin nel periodo della Nuova Repubblica.

Il terzo slot è occupato da delle miniserie a rotazione, in questo caso si comincia con Darth Vader and The Lost Command.

Questo numero viene venduto al prezzo di 3,50 € ed è disponibile in due differenti variazioni di Cover, una dedicata al Lato Chiaro e una dedicata al Lato Oscuro.

Sul retro della pagina di copertina troviamo un’ introduzione al mensile e le informazioni sui numeri che il mensile contiene, in questo caso abbiamo Knights of the Old Republic n.0 e n.1, del 2006, Invasion n.0, del 2009, e Darth Vader and the Lost Command n.1, del 2011.

All’ inizio di ogni serie abbiamo poi una pagina con i crediti e le informazioni sul setting storico e temporale che quella serie andrà a coprire, spazio che immagino nei prossimi numeri verrà usato per inserirci un “riassunto delle puntate precedenti”.

Il primo assaggio che abbiamo di KOTOR non fa altro che calarci sul pianeta Taris, tra l’ altro primo pianeta che si visita anche nell’ omonimo videogioco, di cui questa serie è il prequel.
Ci viene poi presentato il protagonista: Zayne Carrick, inesperto Padawan pasticcione che dà la caccia a un contrabbandiere locale, e facciamo la conoscenza con il suo maestro e altri Jedi presenti su Taris.
Il capitolo si chiude poi con un cliffhanger finale agghiacciante che di certo non mancherà di suscitare curiosità per sapere ciò che accadrà in seguito e che sarà sicuramente il motore portante per far decollare la trama.

Anche il primo numero di Invasion funge da introduzione, ma più che da introduzione per i personaggi, serve da introduzione ai nuovi nemici che minacciano la galassia: I temibili Yuuzhan Vong, esseri temibili provenienti da un’ altra galassia che ora minacciano quella di Luke Skywalker, e sarà compito suo cercare di fermarli!

Darth Vader and The Lost Command vede Darth Vader durante il famoso periodo dell’ Oscurantismo (ovvero tra Episodio III e IV) accettare una missione per conto dell’ Imperatore: trovare Garoche Tarkin, il figlio del più famoso Gran Moff Tarkin, scomparso durante un viaggio di ricognizione sul pianeta Atoa, situato nella misteriosa Nebula Fantasma.
Ma oltre a questo Vader dovrà fare i conti con il suo passato e gli errori che ha commesso…

L’ ultima pagina contiene altre informazioni generali sulle tre serie e qualche anticipazione del prossimo numero, che sarà di nuovo in doppia cover.

Direi che a questo prezzo avere tre serie diverse di Star Wars ogni mese è veramente un bel colpo per i fan che non possono assolutamente lasciarsi sfuggire questa pubblicazione, che vi ricordo esce regolarmente anche nelle edicole e quindi anche quelli (come me XD) che non hanno fumetterie in zona possono correre a comprarlo.

Ci vediamo il prossimo mese con la recensione del secondo numero, in vendita dal 18 ottobre!

Commenti

commenti

27 COMMENTI

  1. Accidenti! :o: Non avrei mai pensato di vedere qualcosa del genere qui in Italia, pensavo che ormai riguardo a star wars la Panini si fosse messa la coscienza in pace con i 100%cult comics.
    Se si decidono di pubblicare testate regolari vuol forse dire che le vendite dei precedenti fumetti sono state buone 🙂 , chissà se di questo passo arriveremo a una pubblicazione settimanale in concomitanza con l’America?

  2. Concordo pienamente con Guardia Magna, non avrei mai pensato di vedere una cosa del genere :o: :o: . E pensare che ho iniziato a prendere con la App della Darkhorse la serie di Knights of the Old Republic e ho finito quella di Darth vader and the Lost Command in formato digitale e in lingua originale :cry2: :blurk:

    Farò in modo da recuperare questo mensile, se la Forza è con me :laugh: :laugh:

  3. 5. Occasione imperdibile davvero, anche l’idea della doppia cover è una bella trovata (considerando poi che io adoro disegnare…). Soldati, abbiamo una missione! XD

  4. Ovviamente e’ da oggi disponibile in tutte le edicole e fumetterie d’ Italia un nuovo mensile regolare di Star Wars!

    Eccetto che nell’edicola della mia città -.-*

  5. Sono arrivato a pelo!! Era l’ultimo! Sono felice per il prezzo che è veramente onesto considerato che sono 3 serie. Quando uscì il trio di Rebellion i volumi singoli avevano lo stesso prezzo di questo, ma non sapevamo se le uscite avrebbero avuto un futuro. Speriamo che la dicitura “Un nuovo mensile REGOLARE” sia degna di tale nome.

  6. Io no. -.-” Lurtz credo sia una cosa normale perché io ho girato metà città e non l’ho trovato in nessuna edicola, neanche Mondadori o Feltrinelli! Meglio andare in fumetteria…

  7. Cavoli ragazzi che sfiga, comunque potrebbe semplicemente dover ancora arrivare da voi.
    Io ho avuto fortuna e l’ ho trovato subito il 20 in un emporio vicino a casa, anche se ho dovuto cercare bene visto che era affogato in mezzo ad altri fumetti e l’ ho visto per miracolo XD E tra l’ altro c’era solo quella copia .-. (Con copertina Lato Chiaro)

  8. Beh, che sfiga davvero, se si aggiunge che l’ho trovato dopo 4 giorni, Ultima Copia, nella fumetteria sotto casa ._. dopo aver fatto il giro della città…comincio ad odiare le edicole! XD

  9. Si, dal sito della Panini.
    Ma ti conviene aspettare che escano un pò di numeri, altrimenti te ne vai di spese di spedizione.

  10. Dopo aver setacciato l’intera Venezia ho scoperto anch’io che il mio edicolante sotto casa aveva una copia…. Lato Chiaro pergiunta!
    Quindi -ahimè- l’ho comperato lo stesso domenica, oggi mentre giravo in bici tra edicole sconosciute, come volevasi dimostrare, ho trovato quello con la copertina Lato Oscuro.. quinidi il fumetto in questione si è fatto mano mia tutti i 20 km di tragitto.
    Così adesso li ho tutti e due :um:

  11. Ma fatemi capire bene. L’unica differenza fra lato chiaro e lato oscuro è soltanto la presentazione della copertina? I contenuti sono identici?

  12. Allora delle tre storie.
    la prima sembrava stupidella , ma si riscatta alla grande con un finale agghiacciante , speriamo che i toni leggeri spariscano completamente e non si vedano Jedi con i poteri di mago Merlino.
    la seconda è Invasion e aspetto per giudicare ma insomma…
    La terza ivece sembra bellissima , un unico appunto mi sembra che Vader sia poco temuto , l’Imperatore lo usava come arma di terrore ma qui pare poco più di un lacchè.

  13. nooo! pensavo fossero 2 edizioni diverse non la stessa!! Chissene ne prederò una e una! il più bello e DVatLC seguito da KotOR( per il finale) e infine Invasion solo perchè è appena iniziato! ottimo il fatto che ci siano quelle specie di poster sparsi un po per il fumetto! l’ho fatto fuori in 5 minuti! :p:

  14. Finalmente una pubblicazione mensile! l’attesa dei numeri del 100% cult di panini mi faceva impazzire. Per fortuna dovendo andare a genova quasi ogni santo dì, trovare una fumetteria non è un problema! doppia copertina di ogni numero! Cmq se cercate bene li trovate anche nella sezione edicola di qualche centro commerciale/supermercato ben fornito.I poster sono le copertine originali credo, le includevano anche nei cult comics. Commento finale: evviva! :vader:

  15. Preso! Pensavo non lo trovassi pìù. Qualcuno mi vuole spiegare il finale del primo episodio che non l’ ho capito?

  16. Lo capirai andando avanti con i fumetti. O se hai fretta leggiti le biografie dei realtivi personaggi su Wookieepedia.

  17. OK, grazie per il consiglio Tholme. Un’ altra cosa, potremmo creare un argomento sul forum relativo a questi fumetti se no qui non finiscono più i commenti.