(Ri)annunciato il romanzo su Darth Plagueis

255
letture recenti

Può ritenersi soddisfatto James Luceno, autore di successo di libri di Star Wars (fra cui gli apprezzatissimi Labyrinth of Evil e Dark Lord: The Rise of Darth Vader), che nell’ormai lontano 2005 aveva espresso il proprio desiderio di scrivere un libro per narrare della ricerca d’immortalità di Darth Plagueis, il misterioso maestro di Palpatine, “così potente e così sapiente da poter usare la Forza per indurre i midi-chlorian a creare la vita”.

Il libro era già stato annunciato circa tre anni fa ed era programmato per uscire nell’ottobre 2008, ma improvvisamente a marzo 2007 Sue Rostoni, fiction & comic editor della LucasFilm, ne aveva annunciato la cancellazione adducendo il motivo che “Abbiamo deciso che non era il momento giusto di scavare nella storia di Palpatine e scoprire gli esordi di Darth Plagueis”. Il libro era stato rimpiazzato da Rule of Two, secondo capitolo della trilogia dedicata a Darth Bane, ma Luceno aveva espresso la propria volontà di ritentare una storia su Plagueis, portando a proprio vantaggio gli alti introiti del suo libro, recentemente pubblicato: Millennium Falcon.

Tanto all’improvviso quanto era stato cancellato, il libro su Plagueis è stato confermato dalla stessa Sue Rostoni il 27 luglio e la pubblicazione è programmata per il 28 febbraio 2012, e l’autore naturalmente sarà Luceno. E finalmente il fandom starwarsiano potrà scoprire quali misteri si celano dietro Darth Plagueis “il Saggio”, un villain tanto elusivo quanto il suo maligno apprendista.

Commenti

commenti

Articolo precedenteFamily Guy: It’s a trap! dal 21 Dicembre
Articolo successivoStar Wars: Bloopers!
Amministratore - Studente universitario, dopo una carriera alla scoperta dell'Universo Espanso con rara passione, si diletta ora ad esplorare il nuovo canone.
CONDIVIDI

1 COMMENTO