Rogue One: Ackbar potrebbe avere una parte

424
letture recenti

L’indizio che ci porta a sperare in un grande ritorno dell’ammiraglio ribelle per eccellenza e dei suoi temibili incrociatori Mon Calamari è quantomeno insolito: si tratta di un set di giocattoli che dovrebbero uscire a settembre, ossia nel periodo che coincide con il rilascio del merchandising targato Rogue One. Parte di questo set di giocattoli sarebbero, oltre agli ormai classici Ala-X, caccia TIE e Star Destroyer, anche un incrociatore stellare MC80. Per chi non ha dimestichezza con i nomi tecnici delle astronavi starwarsiane, si tratta dei lunghi incrociatori bianchi apparsi ne Il ritorno dello Jedi durante la Battaglia di Endor con equipaggi Mon Calamari.

C’è quindi ragione di pensare che, accanto ai caratteristici incrociatori Mon Calamari, potrebbe tornare anche l’ammiraglio Ackbar. Quest’ultimo, come ricorderete, appare brevemente anche ne Il risveglio della Forza nel centro di comando della base della Resistenza su D’Qar. Qualche mese fa, Tim Rose, l’attore che impersona l’ammiraglio pisciforme, ha cancellato alcuni impegni per recarsi a Londra per lavorare ad un film. Con ogni probabilità si tratta di Episodio VIII, ma il fatto che ad Ackbar venga riservato così tanto spazio nella nuova trilogia potrebbe portarlo anche ad apparire in Rogue One accanto a Mon Mothma, magari per mettere i nostri eroi in guardia da qualche trappola — pardon, “ciappola”!

Scopriremo tutto il 14 dicembre! Intanto, fateci sapere quali personaggi vorreste apparissero nel primo Star Wars Anthology!

Commenti

commenti