Spedizione a Lucca Comics e novità!

110
letture recenti

Anche questìanno si è svolta la principale fiera del fumetto, del gioco e del fantastico in Italia: Lucca Comics & Games 2009. Per questa occasione, l’intero staff di SWX ha partecipato alla manifestazione in una due giorni ricca di appuntamenti, curiosità, e novità in ambito Star Wars, in particolare sulla serie TV The Clone Wars. Abbiamo conosciuto e/o reincontrato altre realtà starwarsiane che contribuiscono a rendere Star Warsun po’ più speciale, anche in Italia dove non sembra avere l’effetto e il successo che ha in altri paesi. E’ proprio in manifestazioni come queste che ci si rende conto che la passione va oltre a qualsiasi pregiudizio e ostacolo, e che uniti in quello che al momento considero uno dei miei sogni, potremmo fare grandi cose. Ma scopriamo qualche novità da Lucca 2009…

Innanzitutti abbiamo scoperto con piacere la presenza di uno stand della Lucasfilm nel quale erano presenti tutte le sussidiarie con i loro prodotti sulla saga: LEGO con vari set, Hasbro con mezzi e action figures sulla nuova serie tv,Wizards of the Coast con il gioco di miniature, Panini Comics con i fumetti, Piemme con i romanzi su The Clone Wars usciti recentemente anche in Italia, oltre che ai DVD usciti recentemente sempre sulla serie tv di animazione.

Allo stand era presente anche il disegnatore italiano Davide Fabbri, impegnato nel firmare autografi e a realizzare splendid disegni per i fans, che da anni ormai lavora per la Dark Horse in ambito Star Wars e non solo.

Nel pomeriggio poi abbiamo assistito ad una proiezione di filmati relativi alla prima stagione di The Clone Wars, un intervento video diDave Filoni, alcuni sneak peak della stagione due e soprattutto i primi 10 minuti del primo episodio inedito della stagione due, già doppiato in italiano! Il fatto che a distanza di un mese dalla messa in onda americana l’episodio sia già doppiato non può che farci ben sperare. I responsabili della Lucasfilm, pur non essendo in grado di darci una data precisa per la messa in onda su Cartoon Network della stagione due, ci hanno confermato che questa è prevista per il Q1 del 2010, vale a dire nei primi mesi dell’anno venturo, presumibilmente sulla falsa riga di quanto è successo per la stagione 1. Inoltre è stato confermato che, dato l’enorme successo che la serie sta avendo in tutto il mondo, non saranno più solo quattro le stagioni realizzate, ma cinque.

Abbiamo poi incontrato i ragazzi di SWLive.com che si occupano del gioco di ruolo dal vivo di Star Wars, che ringraziamo per la disponibilità anche se abbiamo con rammarico dovuto rinunciare alla prova pratica di gioco per motivi di tempo!

Un ringraziamento e un enorme complimento vai poi alla 501st, presente con i soliti magnifici costumi, ed ai ragazzi dituskenraiders.org, che ci hanno mostrato alcuni dei loro splendidilavori artigianali e dato qualche dritta su come realizzare un cosplay con i fiocchi!

Presenti in fiera anche gli amici di Yavin4, ed altre reltà starwarsiane che purtroppo non abbiamo fatto in tempo a conoscere.

Per il contributo fotografico della nostra due giorni a Lucca vi rimandiamo alla nostra gallery, e al forum per discutere con noi dell’evento e rispondere alle vostre domande!


Commenti

commenti