Spoiler dal 1978

164
letture recenti

Cosa non si trova spulciando fra le vecchie riviste! Il sito ufficiale starwars.com ha recentemente pubblicato una segnalazione di Ryder Windham (autore di svariate “youth novels”, fra cui The Rise and Fall of Darth Vader e le trasposizioni della Trilogia Originale), il quale ha “scoperto” che nel numero dell’aprile 1978 della rivista Future comparivano interessanti spoiler riguardanti l’origine di Darth Vader.

Ecco l’articolo:

“Nel regno delle Guerre, George Lucas ha contattato tutti i principali del film originale, compresi Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, Dave Prowse, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker. Il famoso autore di fantascienza Leigh Brackett è stato contattato con il compito di scrivere la sceneggiatura del costoso sequel. Uno degli elementi chiave nel secondo script potrebbe essere l’origine del Signore Oscuro, Darth Vader. Una versione della sua vita presa in considerazione per l’imminente produzione rivelerà un giovane e attraente Darth che si trasforma in Jedi rinnegato, uccide il padre di Luke Skywalker e viene spinto in un bagno di lava dall’angelo vendicativo Ben Kenobi. Darth viene dilaniato in modo talmente cruento che dovrà indossare per sempre la sua armatura nera, che funge da esoscheletro e allo stesso tempo da polmone di ferro ambulante. La seconda versione ritrae Darth essere, in realtà, il padre di Luke Skywalker. Dopo un trauma psicologico, il padre di Luke soccombe alla natura più oscura della Forza e permette a tutto ciò che c’è di buono in lui di morire. E ad emergere dalle ceneri della sua anima è Darth, l’arcinemico di tutto ciò che è giusto. Qualunque sia il fato di Vader nel copione, ancora in stato embrionale, il film ha avviato la pre-produzione a Londra in gennaio.”

Idee simili circolavano già dal 1977; addirittura sembrerebbe che David Prowse abbia rivelato della parentela Vader-Luke in un’intervista a Little Shoppe of Horrors pubblicata nel 1978.

Certo, a noi oggi queste “rivelazioni” potranno far sorridere, ma all’epoca possono aver tolto ai lettori l’emozione assoluta di vedere con i propri occhi, per la prima volta, l’epocale “Io sono tuo padre!”

Commenti

commenti

Articolo precedenteTOR in uscita a settembre?
Articolo successivoSottotitoli TCW 3×15
Amministratore - Studente universitario, dopo una carriera alla scoperta dell'Universo Espanso con rara passione, si diletta ora ad esplorare il nuovo canone.
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Interessante notare come all’epoca non ci sia ancora nell’ambiente la nozione del termine Darth come lo conosciamo oggi, come epiteto di titolo. Qui sembra essere usato come un nome proprio…