Star Wars Battlefront 3 vive

315
letture recenti

Ok, forse dal titolo ci siamo un po’ lasciati andare, ma pare che questa sia davvero la volta buona! Dopo l’annuncio de Il potere della Forza II dell’11 dicembre scorso, gli animi si sono un po’ raffreddati e sono stati tanti quelli che hanno riposto nel cassetto le loro speranze di vedere Battlefront III sugli scaffali in tempi brevi. Quell’annuncio ha apparentemente messo la parola “fine” a tutte le speculazioni del caso. Eppure qualcosa si è mosso in queste ultimissime settimane, e a quanto pare ci sono grandi possibilità di vedere il nostro tanto atteso sequel nei negozi entro l’anno. Vediamo nel dettaglio cosa è successo per portarci a questa conclusione. Grazie agli amici di Battlefront3.net, infatti, e ai loro spietati segugi, sono state svolte alcune indagini che hanno portato alle seguenti notizie.

1) Cast di doppiaggio
L’amministratore del sopracitato sito il 10 dicembre scorso ha inviato una email all’attore americano Chris Marazzo, che ha recentemente lavorato per la LucasArts per il tanto vociferato Battlefront 3. La sua risposta è stata:

Hey Aaron,

Grazie per aver scritto. Il titolo originale era Battlefront 3 ma poi le cose si sono evolute in Star Wars L’Impero in guerra: L’esercito dei corrotti.

Comunque, anche Battlefront 3 è in via di sviluppo. E’ stato il cast più figo e divertente con il quale abbia mai lavorato.

Ok, la cosa non definisce una verità assoluta ma è certamente un indizio importante che, se sommato agli altri, ha il suo valore. Ma proseguiamo.

2) Conferma da GameStop
I ragazzi di SWBF3Speculation.com si sono messi in contatto telefonico con la sede generale di Gamestop. Ecco la conversazione:

Noi: Chi pubblicherà Star Wars Battlefront 3?
Gamestop: La Lucasarts.

Noi: Sapete quanto uscirà il gioco?
Gamestop: Uscirà presto. Probabilmente verso la metà del 2010, sicuramente entro l’anno.

Noi: Chi è lo sviluppatore?
Gamestop: Non lo sappiamo.

Sono state chiamate due persone diverse all’interno del quartier generale di Gamestop e le risposte sono state le stesse.

prenotazione-gamestop-bf3

Inoltre qui a fianco trovate l’immagine di una ricevuta di prenotazione del gioco, effettuata e pagata da uno degli stessi ragazzi.

3) Parla il presidente della LucasArts
Il sito MCVUK.com ha pubblicato un articolo in cui preannuncia i 50 principali titoli videoludici che dobbiamo aspettarci nel 2010. Ecco cosa riporta riguardo a
Star Wars:

Star Wars colpisce ancora

“Mentre si avvicina il Natal di Microsoft e il controller di movimento di Sony, non vedo l’ora di vedere cosa realizzeranno i produttori di videogiochi con queste nuove tecnologie”, dice il presidente della LucasArts Darrell Rodriguez.

“Alla LucasArts stiamo lavorando duramente su Il potere della Forza 2. Non vedo l’ora di mostrare il magnifico lavoro che sta facendo il team. Abbiamo in cantiere anche alcuni prodotti non ancora annunciati e stiamo lavorando sui nostri amati titoli storici. Avrete certamente nostre notizie nelle prossime settimane. E’ un periodo entusiasmante qui alla LucasArts.”

Infine, per condire il tutto, vi facciamo gustare un po’ di “nuovo” materiale su SWBF3 con animazioni 3D e qualche rendering di Geonosis.

Potete vedere le animazioni qui e qui.

Mentre per i rendering di Geonosis vi rimandiamo alle ultime 4 immagini inserite nella nostra gallery su BF3 che trovate qui sotto.

Dopo queste, trovate 5 screenshoot Xbox360 del BF3 sviluppato da Free Radical, progetto come sapete chiuso, ma è ancora ignoto se sia stato ripreso da qualche altro sviluppatore oppure se il lavoro sia stato azzerato e ricominciato da capo. Vediamole nel dettaglio.

27zm80p

“Lo schermo di caricamento di BF3 era una sequenza iperspaziale, che mostrava le informazioni sul pianeta sul quale stava per avvenire la battaglia. Aveva effetti “warp” animati basati su quelli visti nei film.”

2saxnw9

“Una delle schermate più particolari di BF3, nella quale si poteva scegliere la posizione di spawn del proprio personaggio. La schermata doveva mostrare il concetto di “campo di battaglia verticale” (che comprende terreno, cielo, e spazio), nei 12 diversi pianeti.”

25ja6wj

“La schermata di scelta della classe di spawn era intesa per permettere al giocatore di scegliere da una dinamica lista di classi. Questa idea mostra uno scenario di molte opzioni di classe per la modalità di gioco ‘Heroes Vs Villains'”

s63rjr

“La modalità Conquista Galattica era una delle più anticipate modalità di BF3. Questo concept illustra l’approccio visivo alla mappa di gioco, con una camera in movimento in grado di zoomare sul pianeta prescelto.”

i3ba1d

“Molte schermate tecniche del gioco erano proiettate come ologrammi su un tavolo strategico di battaglia, che si trovava sul ponte do uno Star Detroyer. Questa schermata è relativa alla configurazione dei comandi, come potete vedere per la versione X360 del gioco.”

Vi rimandiamo dunque ai prossimi aggiornamenti, e a seguirci sulle nostre pagine, nella speranza che questo 2010 sia l’anno buono per noi fan dello shooter più entusiasmante di sempre!

Commenti

commenti

9 COMMENTI

  1. spero che esca il prima possibile non vedo l’ora di rinizziare i combattimenti :duel: con star wars dopo che ho venduto star wars battlefront II :cry3: con la playstation anke se adesso ho il potere della forza PS3 (che ho finito 10 volte!!) :lsaber: ihihih

  2. metà del 2010 ma siamo già ad ottobre! Il campo di battaglia che ho sempre sognato: spazio e terra insieme!! Non sto nella pelle! Spero che facciano una demo per PC

  3. inizialmente avrebbero dovuto usare cm trama x swb3 quella che poi hanno usato x fare “elite squadron” vista la temporanea cancellazione di swb3..peccato xkè su ps3 e xbox360 sembrava promettente su psp invece e molto banale!

  4. Ehi Waxter!! Adesso gli anni sono due e di Battlefront neanche l’ombra!!! 🙁 🙁 🙁 Anche se è interessante :o: l’articolo “Il ritorno di Battlefront”.

  5. ma va acacare siamo a metà 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non è ancora uscito, mi sa ke faccio un attentato alla lucas arts