Star Wars Holiday Special in blu-ray

500
letture recenti

Ebbene sì. Assolvendo a quella che pare essere, secondo i comunicati ufficiali, una delle “pubblicazioni Lucasfilm più richieste di sempre”, è stato annunciato che a settembre uscirà una versione blu-ray estesa di Star Wars Holiday Special.

Per chi non lo sapesse, Holiday Special è ambientato poco dopo gli eventi di Una nuova speranza, con i nostri eroi Han, Leia, Luke, Chewbacca e i droidi (tutti impersonati dagli attori della Trilogia) che si recano sul pianeta Kashyyyk per partecipare alla “Festa della Vita”; ma naturalmente il malefico Darth Vader mette loro i bastoni fra le ruote finché, fra allegre canzoncine e scenette strappalacrime, tutto si risolve per il meglio e si ha il lieto fine.

Quando uscì nell’ormai lontano 1978, Holiday Special ricevette critiche molto negative che portarono lo stesso George Lucas ad allontanarsi dall’opera: pare aver detto che, se ne avesse la possibilità, vorrebbe accatastare tutte le copie e dargli fuoco. Nel 2005 la rivista Star Wars Insider inserì l’Holiday Special fra i “Cinque Momenti più insulsi dell’EU”. L’8 febbraio 2006, nel corso del popolare show Late Night With O’Brien, Harrison Ford fu costretto a rivedere alcune scene del film, visibilmente imbarazzato fra le risa del pubblico.

Eppure, dopo oltre 30 anni, eccoci al rilascio in Blu-Ray. Con tanto di annuncio datato 1° aprile 2011. O si tratta di un “pesce d’aprile”, o alla Lucasfilm hanno un gran senso dell’umorismo. Pare che quest’ultima sia l’opzione più verosimile, ma si sa, la speranza è l’ultima a morire.

Commenti

commenti

19 COMMENTI

  1. Effettivamente potevano evitarselo 🙁 cmnq scusate se vd off topic ma nn so dv scriverlo: in pratica alla lucasarts hanno riassunto Tim Longo creatore di Republic Commando per realizzare un nuovo progetto su star wars ancora nn annunciato…..solo io so pensando all’attesissimo Battlefront 3? XD

  2. Io ho visto solo alcuni pezzi dell’Holiday Special, ma da quel poco che ho visto è proprio brutto. Voglio dire….la moglie – o la mamma, bhò – di Chewbacca sembra una di quelle casalinghe americane anni 50-60, con tanto di grembiule da cucina. Ci mancava solo che mettesse la torta a raffreddare sul davanzale della finestra…
    L’unico pezzo che potrebbe essermi piaciuto è stato lo sketch a cartone, dove lui, la leggenda, il mito, il migliore ( :boba: ) fa il suo debutto a Star Wars.

  3. Sono l’ unico che pensa che sia assolutamente un pesce d’ aprile? xD
    Lo sapete a che flop andrebbero incontro? .-.

  4. Visto tutto pure io…mi è arrivato di terza mano da un amico di amico. E’ puro macchiettsimo, l’ho sempre sostenuto, ma lo tengo con una certo orgoglio perché è piuttosto raro da avere. La famiglia di Chewie è vero, sembra l’allegra famiglia della pubblicità della Coca Cola…
    Questo alla Lucas non possono farlo, si esporrebbero al ridicolo, non so a quanti fan piaccia l’HS…

  5. Se leggi i commenti precedenti ho scritto una cosa che nn sapevo dv scrivere chiedendo a voi ma nessuno a risposto. XD

  6. @Master Jedi Matteo: il luogo di discussione consono è il forum, i commenti alle news servono solo per commentare, appunto, le news. Grazie.

  7. Scusa Et. lo sapevo.solo che non sapendo dv scriverlo ho posto un domanda XD

  8. scusate il doppio post.Black io infatti questo volevo fare suggerire a chi può farlo la creazione di un news dove parlarne visto che io nn posso farlo XD (questo è l’ultimo off topic)

  9. Non ho finito neanche di vedere la prima parte e già ho paura che la lucasart fallirà ò.O