Star Wars in Blu-Ray a settembre!

171
letture recenti
Finalmente, la notizia che tutti aspettavano è arrivata:
la saga di Star Wars verrà distribuita in formato Blu-Ray Disc a settembre, in tre diversi cofanetti.
Li avrete già indovinati:
potrete acquistare separatamente l’Original Trilogy e la Prequel Trilogy,
oppure tutti e sei i film in un unico box, The Complete Saga.
Ancora non si hanno dettagli sulla presenza o meno delle edizioni originali, oltre a quelle speciali degli anni Novanta,
ma sappiamo che il box conterrà nove dischi.
Gli ultimi tre saranno dischi di contenuti speciali inediti.
In tutto si arriverà intorno alle 30 ore di materiale!
I tre box sono già disponibili per il pre-ordine su Amazon, se avete voglia di dare un’occhiata.
Nel frattempo, ecco il trailer della riedizione:

E a proposito di chicche, arriva anche STAR WARS FRAMES BOX:


Dopo aver personalmente visionato circa 200mila frame per ognuno dei sei film della saga, il regista e produttore ha raccolto le immagini migliori e più rappresentative in un cofanetto molto speciale destinato ai fan più incalliti (e disposti a spendere).

In vendita online a partire dall’8 gennaio 2011, lo ‘Star Wars Frames Box’ sarà disponibile in edizione limitata di soli 1138 pezzi, numero ispirato al primo lungometraggio di Lucas regista, L’uomo che fuggì dal futuro (1971, titolo originale ‘THX 1138’).

In legno pregiato, due medaglioni raffiguranti Darth Vader e Yoda sui lati, il cofanetto conterrà anche un dvd in cui Lucas e i suoi collaboratori raccontano questi cinque anni di lavoro serviti a selezionare le immagini e la filosofia che sta dietro tutta la sua opera, secondo la quale “il cinema non è tecnologia, ma luce, composizione, gusto”. Se siete interessati, preparatevi a sborsare 3000 $

Qui trovate anche un video su tale cofanetto:

STAR WARS FRAMES BOX

Fonti:

Screen Week Web Blog

TrovaCinema

Commenti

commenti

14 COMMENTI

  1. 😀 ZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    Certo che… metà della mia vetrina sarà dedicata ad ospitare il cofanetto con le vhs, con i dvd e presto con i blue ray, degli stessi film.. cosa non si fa per amore…. XD Mi macnherà il frames box, i suppose…si..

    (Piccolo OT: Aspettano l’uscita del cofanetto per farmi godere a casa la seconda stagione di Clone Wars?? L’attesa comincia a preoccuparmi.. non è che ci sono scherzetti in arrivo?)

  2. ma bastaaaa :mrblue:
    tanto di questo passo, con l’evoluzione che ha oggi il settore dell’home entertainment, ogni cinque anni uscirà un nuovo cofanetto: l’altroieri le VHS rimasterizzate, ieri i DVD, oggi il BLU-RAY, domani il box in 3D, dopodomani in olfattovisione…

    mi tengo i miei DVD e sono felice così :cheers:

  3. Quoto Blackstar. Piccolo OT: è uscita in Italia il cofanetto della seconda stagione di TCW?

  4. @Tambor= anche a me mancheranno i soldini del frames box :cry3: é veramente troppo costoso, anche se ha delle belle chicche, considerando che spiega per filo e per segno la filosofia che sta dietro ad SW, ma il cofanetto blu-ray sarà mio 😉 .
    Sul cofanetto di Clone Wars 2, rispondendo a te e a Maestro Tholme, non so niente, indagherò 😉
    @blackstar e Maestro Tholme= comprendo ciò che dite e sono in parte d’accordo, nel senso che a me i film vanno bene così come sono e li vedo benissimo, più che altro mi intrippano alcune scene tagliate(mai messe nei dvd sigh :cry3: )e le 30 ore di contenuti : in ogni caso lo zio George sa come fare i soldini… tra i 99 euro che sicuramente costerà il cofanetto a 9 box e i 3000 dolarri :o: del frames box ò.O

  5. ..e che ci duplichiamo gli OT? XD

    SACRILEEEGIOOOOO….. blue ray non è dvd!!!!!!!!!!!!!

  6. Alt. Che Star Wars esca in Blu-Ray – mantenendosi così al passo con l’evoluzione tecnologica nel suo settore di competenza – è ammissibile e doveroso, ma vale anche per tutte le altre opere cinematografiche. Meno ammissibile e doveroso è farla diventare il pretesto per una campagna-acquisti di massa – come accade (purtroppo quasi sempre) con gli ultimi ritrovati hi-tech: la gente si lancia ad acquistare cose senza chiedersi se ne abbia veramente bisogno o se le siano veramente utili (vedi Ipad). Per quanto riguarda me, ad esempio, pur avendo un televisore 46” FullHD di ultima generazione e un home theater di tutto rispetto, tutta questa differenza di qualità fra Dvd e Blu-Ray non ce la vedo, almeno non tale da giustificare le differenze di prezzo attuali! Poi, per carità, ognuno decide in coscienza! 😉

    Per quanto riguarda il materiale inedito…temo che gli archivi della LucasFilm abbiano abbastanza documenti da riempirci di cofanetti per decenni 🙂

  7. @blackstar= temo anche io, una volta, in un momento di follia ricordo di aver calcolato il materiale girato per il duello di Obi-Wan ed Anakin, dato che la Lucas Film aveva parlato di due o tre mesi di riprese effettive dal mattino fino alla sera, orbene, sarebbero circa 1200 ore su per giù :o: e nel film dura solo 11 minuti… immaginate il resto…
    Inoltre una collaboratrice della Lucas Arts aveva detto di aver raccolto tutti tutti tutti tutti gli errori sul set e le gag che ne sono scaturite: a Lucas era piaciuto molto, ma mi sa che lo ha messo da parte per qualcosina di grosso :um: .
    E concordo con tutto il discorso: giusto stare al passo con i tempi, esagerata la campagna acquisti di massa

  8. Point of view, appunto. 🙂

    Io non ho mai nascosto la notevole differenza, secondo me, tra un dvd normale, e un blue ray, avendo anch’io sia impianto dolby sia tv hd, e constatando di poter apprezzare in modo diverso uno stesso film. Ci sono persone che non vedono grosse differenze tra uno streaming e un dvd, figuriamoci.

    Per quanto riguarda il consumismo.. bè… chiaramente puo’ diventare malattia. Per me è già da un’idea inutile associare la videocamera al telefonino, figuriamoci… senza parlare della bestemmia E-book, di cui non parlo!xd

  9. Ah ma per me si vede eccome la differenza, su questo non si discute, eh: nel vedere il trailer sopra riportato sono rimasta così :o: … dicevo solo che appunto tutta sta cosa al consumismo è esagerata e che il buon Zio George sa come spremerci :um: e io sono una fan che lo adora!

    Concordo in particolare sull’E-Book, veramente una bestemmia, ma forse io sono di parte, facendo la scrittrice :$

  10. Potrei pensare al massimo di prendermi la trilogia dei prequel, dato che la vecchia l’ ho appena ricomprata in DVD.

  11. @Tambor: con il mio commento precedente non intendevo affatto dire che DVD=Blu-Ray! Intendevo dire che non è pensabile paragonare il salto VHS->DVD al salto DVD->BLURAY, sia per motivi tecnologici che di portata culturale e sociale. Primo fra tutti, il fatto che è sperimentalmente provato che la maggior parte delle persone, messa davanti a due televisori 1080p da oltre 40”, non sa dire su quale sia proiettato il DVD e su quale il BLU-RAY. Dal mio punto di vista, quindi, l’acquisto di materiale in BLU-RAY “hic et nunc” diventa vantaggioso solo se si dispone (o si intende disporre a breve) dei mezzi necessari a fruirne appieno :kiss:

  12. Possedendo PS3 e televisore non escluderei che potrei prenderlo a settembre 😛
    Comunque ragazzi della seconda stagione di TCW in Italia ancora non è uscito NIENTE.
    L’ unica cosa che abbiamo è la pubblicità del cofanetto (che sembrerebbe essere lo stesso americano) dietro il manuale del Potere della Forza 2 con scritto: “Cercalo nel 2011”, però ancora non si sa nulla.
    Per quanto mi riguarda se non esce il cofanetto originale nemmeno quest’ anno prendo quello in Blu-Ray su Internet come ho fatto per la prima stagione…