Star Wars in blu-ray: tutti i dettagli!

431
letture recenti

Come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, la LucasFilm ha finalmente svelato i principali dettagli di quelli che saranno i contenuti dell’uscita dell’esalogia in blu-ray, prevista per il prossimo 12 settembre. Eccoli:

Innanzitutto si tratterà di un cofanetto di nove dischi ricchi di inserti speciali anche inediti (40 ore circa seconqdo quanto riporta il comunicato ufficiale). Ai sei film della saga in alta definizione e con audio originale DTS 6.1 (Master Audio o meno non è dato saperlo, né quale sarà il formato per l’Italiano) si aggiungono i seguenti tre dischi:

DISCO SETTE – GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI I-III*
Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe, un viaggio negli archivi della Lucasfilm e molto altro

DISCO OTTO – GLI ARCHIVI DI STAR WARS: EPISODI IV-VI IV-VI*
Include scene tagliate, estese ed alternative; modellini, riproduzioni e costumi; mascherino e progetto grafico; interviste supplementari con il cast e la troupe e molto altro

DISCO NOVE – I DOCUMENTARI DI STAR WARS*

  • Guerrieri Stellari* (2007, Colore, ca. 84 Minuti) – Alcuni fan di Star Wars vogliono collezionare action figure…altri vogliono essere action figure! Un omaggio alla 501st Legion, l’organizzazione globale degli appassionati di costumi di Star Wars, in un approfondito documentario che mostra come questo super fan club promuova i film con attività di charity, volontariato e raccolta fondi, partecipando ad eventi di alto profilo in tutto il mondo.
  • Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo* (2010, Colore, ca. 25 Minuti) – George Lucas, Irvin Kershner, Lawrence Kasdan e John Williams riguardano al making of de L’Impero colpisce ancora in questa dettagliata retrospettiva creata da Lucasfilm per omaggiare il 30esimo anniversario della pellicola. I maestri discutono e commemorano uno dei film più amati di tutti i tempi.
  • Parodie di Star Wars* (2011, Colore, ca. 91 Minuti) – Gusta un’esilarante collezione di parodie di Star Wars che sono state create nel corso degli anni, tra cui oltraggiose clip tratte da I Griffin, I Simpson, How I met your mother e molto altro…e non perdere “Weird Al” Yankovic nel videoclip tributo a La Minaccia Fantasma.
  • La realizzazione di Star Wars (1977, Colore, ca. 49 Minuti) – Con questo affascinante documentario condotto da D-3BO (C-3PO) e C1-P8 (R2-D2), scopri l’incredibile storia di come l’originale film di Star Wars è stato portato sul grande schermo. Include interviste a George Lucas e comparsate di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher.
  • L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali (1980, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri tutti i segreti sui film girati in una galassia lontana, lontana. Condotto da Mark Hamill, questo illuminante documentario offre un punto di vista esclusivo dietro le quinte degli incredibili effetti speciali che trasformarono in realtà la visione di George Lucas di Star Wars e de L’Impero colpisce ancora.
  • Mostri Classici: Il Ritorno dello Jedi (1983, Colore, ca. 48 Minuti) – Scopri il dietro le quinte e i costumi grazie ai filmati tratti da Il Ritorno dello Jedi, intervallati da clip con i mostri classici. Con questo documentario, condotto e interpretato da Carrie Fisher e Billie Dee Williams, esplora in profondità le meticolose tecniche utilizzate da George Lucas per creare i personaggi classici e le creature viste nel film.
  • Anatomia di un Dewback (1997, Colore, ca. 26 Minuti) – Scopri come alcuni degli effetti speciali di Star Wars sono diventati persino più speciali 20 anni dopo! George Lucas spiega e dimostra come il suo team abbia trasformato i dewback originali da immobili pupazzi di gomma (nella release originale del 1977) a creature apparentemente vive e respiranti per l’Edizione Speciale di Star Wars del 1997.
  • La tecnologia di Star Wars (2007, Colore, ca. 46 Minuti) – Un documentario per esplorare gli aspetti tecnici dei veicoli, delle armi e degli accessori di Star Wars, consultando scienziati autorevoli nel campo della fisica, della prostetica, dei laser, dell’ingegneria e dell’astronomia per esaminare la plausibilità della tecnologia di Star Wars in base alle conoscenze scientifiche attuali.

*Contenuti esclusivi della nuova edizione

Tutti i film saranno accompagnati dai commenti audio che già era possibile trovare anche nelle edizioni DVD. i film saranno disponibili in Blu-ray anche separatamente, o suddivisi nelle due trilogie.

A seguire potete vedere le immagini dei 3 box, e il video dello spot.

Questo è quanto, per ulteriori informazioni potete visitare la news di TheForce.net. A questo punto non ci resta che sperare che il cofanetto esca ad un prezzo contenuto e in linea con gli altri paesi, cosa che purtroppo ultimamente accade sempre più di rado!

Commenti

commenti

8 COMMENTI

  1. Seeeeeee! Vi piacerebbe che costino poco 😆 . Almeno 40-50 € verranno.

  2. 100-120…non saprei. Sarei tentato a comprarli, però preferisco aspettare un calo del prezzo – ammesso che ci sarà, se no passo la mano -. Piccolo dubbio: la data di uscita – 12 Settembre – è quella negli States o qui in Italia :$ :$ :$ ?

    P.S. – carino il nuovo avatar Eterea 😉 . Chi è se posso saperlo 🙂 ?

  3. 12 settembre Europa e Italia, 16 settembre Nord America. Il mio “nuovo” avatar è la protagonista di Twilight.

  4. si si siiiiiiiiiiii, mi sembra una collezzione alquanto invitante!!! e x la mia nuova casetta che dovrò arredare a breve includerò una bella tv hd da 52pollici con lettore blueray perfetta x la visualizzazione del nuovo cofanetto!!! 🙂
    (stò risparmiando anche per quella)

    forza signori, che costi 50 o 100 euro è innegabile come un prodotto del genere valga la pena di esser comprato…..per cui inziamo a metter da parte i soldini che il 12 settembre la saga avrà inizio!!!!
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (h)