Star Wars in DVD e Blu Ray…? – Update!

106
letture recenti

Da qualche tempo -da anni in verità, ma nell’ultimo periodo le voci si sono fatte più insistenti- sentiamo parlare della probabile o possible rimasterizzazione della saga di Star Wars in alta definizione. Dopo una serie di dichiarazioni già riportate dal nostro sito in aprile, in cui, durante un’intervista per un ForceCast, Steve Sansweet, portavoce ufficiale della Lucasfilm, confermava i lavori in corso “in un futuro troppo lontano”

“Ci stiamo lavorando da un paio d’anni. Non lo definirei il cofanetto definitivo perchè continuiamo a trovare materiale, ma sarà un cofanetto molto completo in Blu-ray con tantissimi contenuti speciali. Stiamo trovando numerose scene dalle riprese giornaliere che non sono mai state viste prima. Oltre a tutte le cose che già saprete… ci sono dei veri tesori“…

ecco arrivare da BadTaste.it ulteriori aggiornamenti sulla questione:

Sono ormai alcuni anni che si parla della possibilità che George Lucas faccia riconvertire in 3D la saga di Guerre Stellari: sappiamo che alcuni spezzoni sono stati utilizzati come test, assieme a quelli di Titanic e del Signore degli Anelli, per dimostrare la validità delle tecnologie di dimensionalizzazione, ma sembra che Lucas stia aspettando il momento giusto (e la giusta richiesta del mercato) per elaborare una strategia precisa.

Nel giorno in cui apprendiamo che Titanic verrà ridistribuito in 3D nell’aprile 2012, Bleeding Cool trascrive le dichiarazioni di Matt Wood e Davie Acord – ingegneri del suono della LucasFilm – durante il podcast di ForceCast, nel quale i due hanno parlato del “ruggito” di Obi Wan che spaventa i Predatori Tusken, e di come è stato modificato nei mix delle varie edizioni uscite finora. Ecco cosa hanno detto:

“In tutta onestà, quell’effetto sonoro è stato cambiato ancora una volta. Quindi a un certo punto il pubblico vedrà quella scena e sentirà un nuovo effetto sonoro: abbiamo deciso che doveva sembrare ancora più umano. E l’umano che sembra ora… beh, ne parleremo un’altra volta”.

La Lucasfilm ha quindi elaborato un nuovo mix sonoro della trilogia? BadTaste è molto chiaro in proposito: il mix sonoro sarebbe la conferma all’edizione in alta definizione, oppure ad una nuova redistribuzione dei film per i cinema.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e visionare con attenzi0ne le ultime notizie! Ecco i link per la consultazione:

Star Wars Forecast su iTunes: http://itunes.apple.com/us/podcast/weekly-forcecast-july-2-2010/id73330349?i=84570576

Skywalker Sound Engineers Confirm They’ve Remixed Star Wars Again – For Blu-ray? 3D Theatrical? su BleedingCool.com

Commenti

commenti

8 COMMENTI

  1. “momento giusto” = sufficiente diffusione dei televisori HD 3D in modo da vendere milioni di BLU-RAY con Star Wars 3D…

    Ecco: l’unica cosa che non amo di Star Wars è la marea di denaro che ci gira dietro; troppe decisioni vengono influenzate da quello, e negli ultimi anni si tratta spesso e volentieri di decisioni assolutamente discutibili…

  2. Perlomeno, limitatamente a questo caso, non è un gran malanno… Perlomeno per chi ancora non ha TV HD 3D lol

  3. Ve lo immaginate la corsa nel tunnel della Morte Nera in ep. IV in 3D? o la corsa degli sgusci, l’inseguimento su speeder su Endor….non aggiungo altro :um: .

  4. Lui occuperebbe tutta una stanza… Il rancor tutta una sala cinematografica 😆

  5. Ma basta solo immaginarsi la battaglia sopra i cieli di Coruscant in ep.III… 😛

    Certo che i costi di una tv led adatta al 3D al momento sono davvero impegnativi.