Star Wars Miniatures

436
letture recenti

Star Wars Miniatures, prodotto dalla Wizards of the Coast, l’azienda licenziataria della Lucasfilm che ha sempre curato il GdR di Star Wars, è un Gioco di Ruolo ambientato nella galassia lontana lontana, che si svolge con miniature collezionabili sul sistema d20 (dado da 20). Il sistema di gioco è molto simile a quello di D&D Miniatures. In ogni scatola standard (o booster) ci sono 7 miniature assortite, in plastica già colorate e pronte per giocare. Sono di ottima realizzazione e robuste.

Ogni miniatura è accompagnata dalla sua carta statistiche, in cui sono segnalati tutti i punteggi del personaggio (punti ferita, valori di difesa, attacco e danno provocato), le sue abilità speciali, ed eventualmente i suoi poteri della Forza.

Esistono anche confezioni chiamate Starter Set dove è possibile trovare, fra le altre, due miniature esclusive che non è possibile trovare nei normali booster. Sempre negli Starter Set si trovano le mappe di gioco, il dado da 20, i segnalini per i punti, ed un manuale di istruzioni specifico con qualche missione preimpostata.

Le miniature sono divise in serie (ciascuna comprende un totale di 60 miniature), a seconda del periodo storico di ambientazione, seguendo i link sottostanti è possibile accedere alle descrizioni di ogni serie e alle gallerie immagini dove se ne può apprezzare la qualità. Sul sito ufficiale si può scaricare il manuale di gioco completo.

Ora è disponibile anche il manuale in ITALIANO, di cui se ne può scaricare una copia direttamente da qui*.

  Star Wars Miniatures: Manuale in italiano (9,9 MiB, 185 hits)
Effettua l'accesso o registrati per scaricare questo file.

Rebel Storm
Tutto il necessario per iniziare ad utilizzare le Star Wars Miniatures.
Il Rebel Storm set fornisce tutto il materiale di partenza per iniziare a famliarizzare con il gioco. La serie comprende creature e personaggi dall’era classica di Star Wars(Episodi IV, V, VI).
Clone Strike
Espandere l’Universo.
Il Clone Strike set attinge alle creature e ai personaggi dell’era delle Guerre dei Cloni. Comprende i personaggi degli Episodi I e II diStar Wars.
Revenge of the Sith
Lotta contro il Lato Oscuro!
Con il Revenge of the Sith set potrete abbracciare il vero potere della Forza, distruggendo tutto ciò che si pone fra voi e il vostro destino. Tutte le miniature fanno parte di Episodio III.
Universe
L’Universo diStar Wars è appena diventato più grande!
Oltre a contenere una miniaturahuge (di grandi dimensioni), ogni booster diUniversecontiene diverse miniature appartenenti a tutte le epoche di Star Wars, compreso l’Expanded Universe.
Champions of the Force
La Forza è potente in lui.
I campioni del lato chiaro e del lato oscuro della Forza si scontrano in tutte le epoche della saga di Star Wars. I personaggi provengono da film, videogiochi, romanzi, e serie.
AT-AT Imperial Walker Colossal Pack
Miniatura? Non proprio…

La lotta per la galassia diventa pi intensa quando i camminatori imperiali AT-AT entrano in azione. Questa straordinaria riproduzione è un pezzo immancabile per la vostra collezione.
(Confezione Espansione Singola)
Attack on Endor
Espandi le tue battaglie con questo set!
Sulla luna boscosa di Endor sta per iniziare l’ultimo grande conflitto della Guerra Civile Galattica. L’Impero ha terribili armi dalla sua parte, ma riuscirà a prevalere?
(Confezione Espansione Singola)
Bounty Hunters
La caccia è aperta!
Questa serie di miniature comprende una grande collezione dei più temuti cacciatori di taglie (e altra feccia galattica) da tutte le epoche di Star Wars. Aggiungeranno nuove avventure nella battaglia per la galassia.
Starship Battles
Potenti flotte al tuo comando!

Conquista le rotte iperspaziali durante tutte le epoche di Star Wars. Scelte da tutti i film, dai videogiochi, dai fumetti e dai romanzi, queste navi ti  permetteranno di decidere il destino della galassia.
Alliance and Empire
30 anni nella Galassia Lontana Lontana!

Celebra il 30esimo anniversario diStar Wars con questa collezione di miniature ispirate alla Trilogia Originale. Ma non solo film, anche romanzi, e videogiochi. Ribellione contro Impero per stabilire il fato della galassia.
Rebels and Imperials
Collezione! Lotta! Ricrea!
La battaglia per la galassia continua con queste miniature incredibilmente dettagliate. Scegli uno schieramento, prepara la tua squadra, e che la Forza sia con te!
Starter Set
La Battaglia per la Galassia inizia qui.
Lo Star Wars MiniaturesStarter Set contiene tutto ciò che vi serve per giocare la vostra prima battaglia. Poi potrai espandere le tue battaglie con gli altri set per creare squadre più potenti!
The Force Unleashed
Libera il potere segreto della Forza!

Le Guerre dei Cloni sono finite, e l’Impero è al potere. In questi tempi oscuri, Darth Vader ha segretamente addestrato un apprendista Sith per assisterlo alla sua caccia personale per eliminare tutti i Jedi rimasti. Insieme, essi libereranno un potere mai visto prima, e determineranno il corso dell’Impero!
Legacy of the Force
Raccogliendo i personaggi dalla famosa e omonima serie di fumetti della Dark Horse Comics, dai romanzi della Del Rey ed altri personaggi della saga di Star Wars, il Legacy of the Force set vi permette di creare epiche battaglie dell’Expanded Universe.
Knights of the Old Republic
Durante l’era della Vecchia Repubblica, i Jedi lottavano contro i Signori dei Sith, i guerrieri Mandaloriani razziavano i pianeti dell’Orlo Esterno, e la Repubblica si batteva per difendersi dalle minacce nemiche. Ora è tempo della campagna di Knights of the Old Republic, uno dei più entusiasmanti periodi della continuity di Star Wars.

Tutte le serie sono ovviamente reperibili in Italia presso i negozi specializzati che trattano Giochi di Ruolo, da Tavolo, Fumetti…(come ad esempio i Cosmic Group o gli Star Shop).

*Si ringrazia plokoon per la scansione.

Star Wars Miniatures è un gioco prodotto dalla Wizards of the Coast sotto licenza della Lucasfilm Ltd.©

Commenti

commenti

Articolo precedenteStar Wars: The Clone Wars – Recensione
Articolo successivoL’Esalogia in DVD
Fondatrice - Emiliana, sognatrice, appassionata e molto ma molto fiera di essere nerd, si occupa della gestione amministrativa del sito, delle PR e dei suoi contenuti. (eterea@swx.it)
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. […] questo comunicato sul sito ufficiale di Star Wars, in merito al licensing del gioco di ruolo e delle Star Wars Miniatures affidato alla Wizards of the Coast: Oggi (28 gennaio), la Wizards of the Coast ha annunciato sul […]