Super Star Wars sulla 360?

258
letture recenti

Apprendiamo questa curiosa -e sicuramente golosa- notizia da EveryEye.it, noto sito italiano dedicato al mondo dei videogames, del cinema e dei fumetti.

Riportando un’intervista pubblicata su GCV.com, i redattori di EveryEye ci fanno sapere che la LucasArts avrebbe intenzione di rispolverare la serie di titoli sviluppata per Nintendo –Super Star Wars– e portarla direttamente su Xbox 360.

In una recente intervista con CVG, l’executive producer di “Il Potere della Forza II”, Haden Blackman, ha dichiarato che  LucasArts ha intenzione di esplorare nuove direzioni con il famoso franchise, ma ha anche menzionato come si desiderio della compagnia far rinascere il popolare brand “Super Star Wars”, una serie di titoli sviluppati per Super Nintendo.
“Mi piacerebbe vedere un Super Star Wars su Xbox 360. Ci sono certamente nuove idee, e proveremo sempre a catturare lo spirito delle grandi scene tratte dai film. Siamo anche interessati –  e questo è un qualcosa che arriva direttamente da George Lucas – a portare Star Wars verso nuove direzioni, e di non tornare sempre su concetti che abbiamo già utilizzato in passato.”

Ricordiamo che Super Star Wars è una sorta di platform ambientato durante Episodio IV, che raccoglie diversi giochi ed avventure (Vedi la voce relativa su Wikiepedia: Super Star Wars), uscito per Super Nintendo nel 1992. La serie di titoli originali di Super Star Wars (due i sequel, ambientati durante Episodio V e VI) è stata di recente aggiunta al catalogo giochi della Virtual Console per Nintendo Wii.

Le intenzioni si tradurranno in realtà? We’re done with the Clone Wars and prequel trilogy, Lucas chums. Give us more Han Solo, per dirla alla CVG.com!

Per approfondire:LucasArts vorrebbe portare Super Star Wars per XBLA su EveryEye.it


Commenti

commenti

1 COMMENTO