SWX: un altro anno insieme

279
letture recenti

Sembra ieri ma sono già passati 11 anni da quando un manipolo di pazzi nerd hanno deciso di unire le proprie forze per mettere a disposizione dei fan italiani un’enciclopedia e una fonte di informazioni sulla saga di Star Wars altrimenti reperibile solo in lingua inglese.

E’ nato proprio così, ufficialmente nel lontano 30 giugno 2005 (anche se il progetto iniziale ha radici ben più lontane), SWX: il DataBank italiano su Star Wars. Da allora di strada ne è stata fatta tanta ma non vogliamo certo annoiarvi con i dettagli del nostro lungo e impegnativo percorso. Preferiamo occupare queste righe per ringraziare tutti quelli che sono stati con noi, dall’inizio oppure anche solo per un breve pezzo di strada, tutti quelli che hanno contribuito anche se con poco alla ricchezza di questo sito, che ospita centinaia fra notizie, articoli, recensioni, approfondimenti, immagini, video… e del suo “fratellino” (che poi tanto “ino” non è) DataBank, nel quale sono presenti quasi 4.000 schede enciclopediche estremamente approfondite e punto di riferimento per chi della saga vuole sapere anche il minimo dettaglio.

Nell’ultimo anno sono decine e decine le nuove schede inserite, contenenti informazioni sui nuovi prodotti della Saga, in primis Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, ma anche i romanzi Tarkin, Lost Stars e Aftermath, il videogioco Star Wars Battlefront e l’imminente Rogue One. Così come altrettante sono le schede completamente revisionate e suddivise fra la versione “LEGENDS“, contenente tutte le info sul vecchio Universo Espanso, e la versione “CANON” con i dati del nuovo Canone definito il 25 aprile 2014 dalla Lucasfilm.

Ringraziamo anche tutti voi che seguite e visitate, anche silenziosamente, il nostro sito, il DataBank e i nostri canali social e cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a tutti quanti di collaborare con noi per rendere questo sito ancor più speciale. Non esitate a contattarci se desiderate contribuire per news, articoli o DataBank, perchè il nostro motto è sempre lo stesso:

CONOSCERE E’ OSSERVARE, SAPERE E’ PARTECIPARE.

Gli admin

 

Commenti

commenti