Tante novità e rumors su Episodio VII

351
letture recenti

In ordine sparso, tutte le novità e i rumors che si sono susseguiti in queste ultime settimane:

– Il regista maggiormente quotato e che sembra essere in trattative effettive con la Disney è Matthew Vaughn, regista di X-Men: L’inizio e Kick-Ass. Questo spiegherebbe il perchè abbia repentinamente abbandonato la regia del sequel X-Men: Days of Future Past.
L’ annuncio ufficiale circa chi sarà il regista del film non dovrebbe comunque tardare ad arrivare.

– Pare che Lawrence Kasdan e Simon Kindberg siano al lavoro sulla sceneggiatura dei futuri Episodi VIII e IX. (Mentre ricordiamo che è Michael Arndt a star scrivendo quella per Episodio VII).
Kasdan è niente di meno che lo sceneggiature di L’ Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, oltre che quello di I Predatori dell’ Arca Perduta.
Kindberg ha invece scritto Sherlock Holmes, X-Men: L’ Inizio e X-Men: Days of Future Past.
Non è escluso che anzichè lavorare proprio agli Episodi VIII e IX stiano preparano invece altri film spin-off dedicati a personaggi secondari.

– Spiegando il suo ruolo di consulente creativo George Lucas ha detto: “Se i filmmaker mi chiedono “Chi è questo tizio?” io posso dirglielo. Voglio dire, hanno a disposizione centinaia di enciclopedie e cose di questo tipo, ma si da il caso che io ne so abbastanza. Posso dire “Questo è questo e questo è quello”. Di base non è che avrò molto da fare.”

– La nuova trilogia dovrebbe avere una storia originale, niente a che vedere con Thrawn, Yuuzhan Vong o altre storie post-Endor già state scritte.

– Harrison Ford non disdegna l’ idea di tornare nei panni di Han Solo in tutti e tre i film, naturalmente in un ruolo meno d’ azione. All’ attore tra l’ altro piacerebbe girare la scena della morte del personaggio, ricordando che quest’ ultima doveva avvenire in Il Ritorno dello Jedi, ma che poi si decise di eliminare.

– Anche Mark Hammil è stato interpellato circa un suo possibile ritorno e, riferendosi in generale a lui e a Carrie Fisher, ha risposto: “Abbiamo delle domande in merito. Dico davvero, ancora non hanno neanche raggiunto uno stadio tale da garantire le risposte a tali quesiti, perché, da quanto ne so, la storia non è neanche pronta. Fino a che non saprò meglio quello che hanno in mente, penso sia meglio lasciare che sia la Lucasfilm a fare degli eventuali annunci. Se faranno una storia in cui Luke sarà o troppo giovane o troppo vecchio per essere interpretato dal sottoscritto, ingaggeranno un interprete con un’età adeguata. Ce ne stanno tanti bravi la fuori.”

– Samuel L. Jackson ha decisamente un forte desiderio di entrare a far parte anche dei prossimi film! Ha infatti dichiarato: “Ho parlato con George. Gli ho detto “Senti, non c’è bisogno che mi dai una parte. Basta che mi dai una di quelle fottute armature bianche dei Trooper e mi fai correre sul set.” Devo sapere di esserci. Nessuno dovrebbe saperlo: non me ne frega di avere dei crediti. Non voglio avere nulla. Ma voglio esserci!”
Parlando di poter tornare a interpretare Mace Windu ha invece affermato: “E’ solo stato lanciato fuori da una finestra. E’ uno Jedi! Potrebbe essere caduto su una scala. O essersi salvato in qualche altro modo. E con questo dico tutto.”

– Rick McCallum, il producer che dal 1997 ha lavorato assieme a George Lucas, è andato in pensione. Tutti gli impegni legati a Star Wars sono quindi nelle mani di Kathleen Kennedy, compresi quelli legati alle serie The Clone Wars. Quest’ ultima, terminata l’ attuale quinta stagione, dovrebbe traslocare da Cartoon Network a Disney Channel.

– E’ proprio di oggi la notizia che ieri è stata finalizzata l’acquisizione della Lucasfilm e del franchise di Star Wars da parte della Disney per un totale di 4.06 miliardi di dollari versati, a mercati chiusi, sotto forma di 2.2 miliardi di dollari cash e circa 37 milioni di azioni.
Gli asset della Lucasfilm acquistati dalla Disney includono anche numerosi business nella produzione cinematografica in live action, prodotti di consumo, animazione, società di effetti visivi e di post-produzione audio, così come un ricco portfolio di brevetti per tecnologie legate all’intrattenimento. I marchi collegati sono la Lucasfilm Ltd. LLC, la LucasArts, la Industrial Light & Magic e la Skywalker Sound.

E con questo è tutto, voi cosa ne pensate di tutte queste novità e rumors? Venite a trovarci nel forum per dire la vostra!
Continueremo a tenervi aggiornati!

Fonte: www.badtaste.it

Commenti

commenti

5 COMMENTI

  1. Stai scherzando spero. Io mi sono rotto di tutti questi ritorni di gente morta…….

  2. Guarda, se proprio devono mettere di mezzo Mace Windu che sia come spirito della Forza. In carne ed ossa NO.

  3. Come volevasi dimostrare tutto Eu verra spazzato via ( giustamente). Niente ritorni di nessun tipo ! Rimane il vro problema , chi sarà il cattivo? Tutto il resto viene da sè.

  4. io sono contento che facciano una nuova serie.ero stanco di sequel 🙂 🙂 🙂 🙂