Tante novità per il 2011

187
letture recenti

Con il 2010 in chiusura e il 2011 ormai alle porte, vediamo cosa ci riserva, starwarsianamente parlando, quest’anno nuovo. Tante novità, alcune attese da tempo e altre “a sorpresa”, che ci accompagneranno per i prossimi 12 mesi.

Sarebbe criminale non partire dall’uscita dell’Esalogia in Blu-Ray, sicuramente l’evento più atteso da parte dei fan. Secondo quanto pare ormai confermato, infatti, tutti e sei i film usciranno in blocco alla fine dell’anno prossimo, regalandoci (si fa per dire…) uno Star Wars come non l’abbiamo mai visto. Certo l’attesa è ancora piuttosto lunga, ma la prospettiva di questo traguardo stellare ci darà la forza per resistere.

Uno sguardo a cosa ci riserba LEGO Star Wars III

Sul fronte videoludico, finalmente pare che Star Wars: The Old Republic uscirà a primavera (incrociamo le dita!) secondo le mezze indiscrezioni circolate nei mesi scorsi. L’attesa creata attorno al MMORPG è davvero tanta e aspettiamo di poterci finalmente mettere le mani. Un po’ prima, il 15 febbraio, uscirà l’altrettanto atteso LEGO Star Wars III: The Clone Wars, nuovo capitolo dello spettacolare adattamento LEGO di Star Wars ambientato nelle Guerre dei Cloni e con le avventure della serie televisiva. Intanto non possiamo che invitarvi a dare un’occhiata al suo sito super-interattivo.

Ancora avvolto nel mistero il gioco per Kinect, annunciato a luglio, nel quale pare che rivestiremo i panni di un Jedi ai tempi dell’Impero Galattico… nel senso letterale del termine! Restiamo in attesa di ulteriori notizie, che non mancheremo di pubblicare.

Naturalmente non ci dimentichiamo che a gennaio riprenderà la terza stagione di The Clone Wars, che già si preannuncia ricca di colpi di scena; il destino si fa nebuloso per Ahsoka Tano, mentre Asajj Ventress insegue la vendetta e Savage Oppress fa finalmente il suo ingresso.

Torniamo ora in Italia, per la quale riceviamo ottime notizie, dopo anni e anni di totale deserto. Con la pubblicazione di Le Guerre dei Cloni volume 8 – Scacco matto, all’inizio di dicembre, Panini Comics ha annunciato che l’anno prossimo comincerà la pubblicazione di ben tre titoli fumettistici di successo.

La copertina originale del volume "Legacy-Broken"

A marzo, preparando l’uscita del MMORPG, comincerà ad approdare nelle edicole nostrane Star Wars: Old Republic – Minaccia di Pace (titolo originale: Threat of Peace), la serie originariamente in web-comics e recentemente trasformata in fumetto cartaceo che narra gli avvenimenti precedenti a TOR.

È una sorpresa, questo è certo, ma molto ben accetta direbbe “qualcuno” scoprendo che a giugno atterrerà in Italia anche la pluri-apprezzata Star Wars: Legacy (tradotta da Panini con Star Wars: Eredità), che racconta il futuro di Star Wars 130 anni dopo la Battaglia di Yavin Certo, per il fan meno abituato all’EU sarà un po’ difficile colmare alcuni gap temporali, ma… il nostro DataBank esiste anche per questo!

E infine a settembre uscirà anche Star Wars: Tempi oscuri (t.o.: Dark Times), ambientato subito dopo La Vendetta dei Sith, che narra le peripezie di un Jedi sopravvissuto all’Ordine 66 e dei suoi alleati, braccati da un Darth Vader alle prese con una realtà difficile da accettare.

Questo è quanto sarà godibile dai fan italiani. Oltremare, comunque, si muove ancora molto altro.

Fumettisticamente parlando, tanti sono i titoli in attesa: dai nuovi numeri di Knight Errant (serie per la quale uscirà anche un romanzo), ambientata nell’epoca delle Nuove Guerre Sith, dove i Jedi si trovano (ancora una volta) sull’orlo dell’estinzione e i Sith si combattono fra di loro, alla nuova serie Darth Vader and the Lost Command (scritta da W. Haden Blackman, già project lead per Il potere della Forza), nella quale il Signore Oscuro dei Sith, inviato nella misteriosa Ghost Nebula per una missione speciale, si trova dilaniato fra un passato che lo tormenta e le crescenti ambizioni del Gran Moff Wilhuff Tarkin. A marzo sarà anche la volta de L’Impero Cremisi III, che concluderà le avventure di Kir Kanos dopo uno stop di oltre 10 anni.

L'accattivante cover di "Darth Vader and the Lost Command"

Uno degli eventi fumettistici più attesi (se non il più atteso) è la conclusione della storia di Legacy con la sua ultima serie “spin-off”, Legacy-War, il cui primo numero uscito questo dicembre preannuncia fuoco e fiamme.

Sarà anche la conclusione della serie Fate of the Jedi, ambientata oltre 40 anni dopo la Battaglia di Yavin, che dovrebbe fungere da tramite con Legacy. A marzo sarà la volta di The Old Republic: Deceived, dedicato alla storia di Darth Malgus. Infine Timothy Zahn torna mettere in campo la sua “creatura” migliore, il Grand’Ammiraglio Thrawn, nel romanzo Choices of One in uscita il 19 luglio. A dicembre avremo una nuova storia per Nomi Sunrider in Mandorla.

Certo, ci sarebbero ancora tante altre cose da segnalare, fra le quali l’uscita di The Essential Guide to Warfare, la guida alle tecniche di guerra galattiche. Quelle da noi esposte sono le più significative, che già addensano parecchio il 2011. Continuate a seguirci per avere nuove informazioni!

Buon anno a tutti!

Lo Staff di SWX

Commenti

commenti

7 COMMENTI

  1. Ormai mancano solo i romanzi e le enciclopedie per avere TUTTO il materiale EU in Italia!

  2. Ottime, davvero ottime notizie per il mercato italiano! Quando ho comprato l’ultimo volumone delle Clone Wars mi è presa un po’ di tristezza al pensiero che ero giunto alla fine…e invece questo è magno gaudio! :laugh: Finalmente il nostro pubblico si godrà Legacy, un prodotto davvero superbo! Per quanto mi riguarda ho una disperata trepidazione per la nuova serie su Vader, mi intriga molto e rimasi colpito già dalla notizia che lessi sul sito ufficiale…non so cosa aspettarmi, ma voglio un Vader furioso e anche un po’ sentimentale! 😉

  3. concordo io speravo l’annunciassero ai VGA ;-( intento però hanno annunciato tn belle cose!