The Clone Wars è finito! Detours rimandato!

232
letture recenti

Sembra che i rumor fossero fondati, ecco infatti la traduzione del comunicato rilasciato su starwars.com da poche ore:

Visto che stiamo entrando in una nuova era di Star Wars che sarà focalizzata sulla nuova trilogia, Lucasfilm Animation ha deciso di inseguire nuove direzioni. Stiamo esplorando un’ intera nuova serie di Star Wars ambientata in un periodo precedentemente mai esplorato nei film di Star Wars o nelle serie televisive. Aspettatevi maggiori dettagli nei prossimi mesi.

Come parte di questo cambiamento, abbiamo preso alcune decisioni chiave circa Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Detours.

Dopo cinque acclamate stagioni di The Clone Wars è giunto il momento di porre fine alla serie. Nonostante lo studio non stia più producendo episodi per Cartoon Network stiamo continuando la produzione di archi narrativi sulle guerre dei cloni per quelle che promettono di essere le più eccitanti avventure mai viste. Rimanete in ascolto per sapere dove i fan potranno trovare questi contenuti bonus. Nel video qui sotto Dave Filoni offre uno sguardo di quello che avverrà in Star Wars: The Clone Wars.

Alla Star Wars Celebration VI dello scorso anno, George Lucas ha dato ai fan uno sguardo sulla serie animata comica Star Wars Detours, di Seth Green, Matthew Senreich e Todd Grimes. Detours è stata concepita e prodotta prima che decidessimo di lanciarci nella nuova trilogia di Star Wars , e a seguito di questa decisione Lucasfilm ha riconsiderato se lanciare una commedia d’ animazione prima di Episodio VII avesse senso. A seguito di ciò, abbiamo deciso di posticipare l’ uscità di Detours a data da destinarsi.

Siamo incredibilmente fieri del team alla Lucasfilm Animation per aver creato alcune tra le più incredibili serie d’ animazione per la TV. Continuate a seguire starwars.com (n.d.t. swx.it) per nuovi sviluppi su questi e sui progetti futuri.

 

Commenti

commenti

10 COMMENTI

  1. Se ho capito bene, finiranno di chiudere i gap aperti con tutta questa serie e la concluderanno… Finalmente si potrà avere una visione complessiva di tutto TCW, stabilire la timeline, cosa è canon e cosa no (riguardo al resto dell’EU) ed avere storie certe per ogni personaggio. Forse, rianalizzando il tutto sotto questa luce, alcuni dei retcon, seppur tristi, appariranno averci dato vicende al pari delle precedenti. Quantomeno immagino che tutti lo sperino…

  2. A sentire Filoni dovrebbe essere come dice Lurtz: rilasceranno ancora qualche puntata per chiudere gli archi narrativi lasciati in sospeso e poi sarà concluso.
    Resta da vedere come verranno rilasciati questi “contenuti bonus” come vengono citati nel comunicato: Solo in Home Video? In Streaming online? Su qualche canale Disney più in là del prossimo autunno? Sarebbe bello se chiudessero come l’hanno cominciato: Con un bel film cinematografico! Ma questa penso sia l’ ipotesi meno probabile…
    Sono curioso di sapere poi quante saranno queste puntate bonus visto che non si fa alcun riferimento ad una stagione 6 e quindi potrebbero essere anche meno della solita ventina.

  3. Sicuramente* poi anche a me picerebbe che facessero il fim ma non si sa mai per esempio fino a qualche giorno fa parlavano di stagione 7,8 persino 9 ed ora si fermano alla 5 quidi non si sa mai.
    (Quindi credo che non vedremo la Battagia di Coruscant

  4. A parte tutto, nel preview, non ho capito perchè Tup ha ucciso il jedi.

    Ps: starno che “spider-man” non sia morto vero? Non cambieranno mai………

  5. @Darktrooper96
    Non l’ho capito neppure io e comunque si, direi che per chiudere gli archi narrativi lasciati in sospeso, resuscitare un personaggio inutile che era dato per morto, è un ottimo modo di cominciare.

    Comunque dal comunicato traspare anche che stanno pensando ad una nuova serie TV, che sia un ritorno al progetto Underworld? Ah già no, è vero, è roba troppo spinta per la Disney -_-“

  6. Oooooh!!! Finalmente la finiscono XD! A saperlo prima cosa avrebbero fatto sin dal film del 2007 avrei cercato di boicottarli.

  7. io spero in un botto finale!!! un bel film con un susseguirsi di colpi di scena atti a chiudere il ciclo narrativo……… inclusa una onorevole fine per Ashoka 😉

    penso che un film sul grande schermo più che una serie di puntate bonus in streaming, possa portare a buoni incassi totali (certe cose son da vedere al cinema 😉 )