The Clone Wars: La trappola dei Sith in uscita

143
letture recenti

E’ un periodo di grande fermento in casa Star Wars. Dopo l’annuncio dell’uscita della nuova serie di fumettiInvasion e del videogame The Clone Wars: Republic Heroes, ci sono buone notizie (stranamente) per noi fan italiani anche nel campo dell’editoria (udite udite). Le Edizioni Piemme infatti pubblicheranno una nuova serie di narrativa per giovani fra cui vedremo l’uscita di due titoli di Star Wars già annunciati. Si tratta di Star Wars The Clone Wars: La trappola dei Sith di Karen Miller (secondo volume del romanzo già uscito in occasione del debutto cinematografico di The Clone Wars), che si rifà alla serie animata omonima, e che uscirà nei prossimi giorni in tutte le librerie. Per l’autunno è prevista invece la pubblicazione il terzo romanzo della serieThe Clone Wars, dal titolo originale No Prisoners scritto da Karen Traviss.

Ecco un brano tratto dal romanzo:
Bail trasalì quando le braccia del Jedi lo strinsero forte, come un padre disperato che cerca di proteggere il figlio. Sentì un’ondata di calore. Percepì la cabina di pilotaggio deformarsi. Si stupì di come l’aria sembrasse diventare improvvisamente dorata. La paura passò. Anche l’angoscia. Si sentì calmo e al sicuro. Sereno.
E poi il ventre della nave colpì il primo albero con uno stridio simile agli artigli di un gatto sullo scafo di metallo. Fendette le chiome, spezzando rami e strappando foglie. Gli allarmi di collisione presero a ululare, i palloni di protezione si aprirono. Ma non alla perfezione. Uno si gonfiò, l’altro no, perciò la nave iniziò a rollare.
Bail percepì la cabina di pilotaggio inclinarsi, lentamente, e lui e Kenobi seguirla docilmente. Il tempo rallentò, dilatandosi. Con un tonfo spaventoso, la nave colpì il suolo. Il metallo gemette e si deformò. L’oblò ando in frantumi. La carne si lacerò. La luce dorata svanì… e l’oscurità calò su ogni cosa.

Trama in breve:
Con una mossa a sorpresa, i Separatisti sferrano un micidiale attacco alla città-pianeta di Coruscant, centro nevralgico della Repubblica, nel quale Obi-Wan Kenobi rimane gravemente ferito. La situazione è critica e bisogna agire in fretta: Anakin Skywalker e la sua giovane padawan Ahsoka vengono inviati in una rischiosa missione sulle tracce del perfido generale Grievous, mentre il senatore Bail Organa viene improvvisamente a conoscenza di informazioni preziosissime che potrebbero far volgere le sorti del conflitto in favore della Repubblica e, per verificarne l’autenticità, decide di farsi accompagnare da Obi-Wan Kenobi su un oscuro pianeta dell’Orlo Esterno. Quando scoprirà che si tratta di una trappola mortale ordita dal Cancelliere Palpatine, ormai potrebbe essere troppo tardi per sfuggire.

Karen Miller, La trappola dei Sith. The Clone Wars (Star Wars: The Clone Wars: Wild Space, 2008).

Traduzione Gian Paolo Gasperi, Edizioni Piemme, collana Piemme Freeway, pagg. 377, euro 18,00

Fonte: Fantascienza.com

Commenti

commenti