The Clone Wars Legacy: ecco i sottotitoli

1161
letture recenti

Come molti di voi sapranno, la serie TV di animazione Star Wars: The Clone Wars fu interrotta improvvisamente e prematuramente nel 2014, con la pubblicazione dell’ultima e sesta stagione, composta da 13 episodi invece di 22 come inizialmente previsto.

Al tempo della comunicazione ufficiale riguardante la sua cancellazione (cioè marzo 2013), le stagioni 7 e 8 erano già state sceneggiate e avrebbero dovuto svolgersi durante e dopo Episodio III: La vendetta dei Sith. Il progetto multimediale, nominato successivamente “The Clone Wars Legacy”, avrebbe dovuto comprendere anche altro materiale come romanzi e fumetti, di cui solo il fumetto Star Wars: Darth Maul, Son of Dathomir e il romanzo Dark Disciple hanno visto la luce. Di questo progetto, ovviamente, avrebbero dovuto far parte anche gli archi narrativi delle stagioni 7 e 8 della serie di animazione. 

A partire dal 25 settembre 2014, il sito ufficiale StarWars.com iniziò a pubblicare online il primo dei due archi narrativi composti da 4 episodi, rilasciati sotto forma di animazioni abbozzate: “Crystal Crisis on Utapau”“Bad Batch”.

Il nostro amico Edoardo si è recentemente avvicinato alla Saga e ha scoperto tutta la serie The Clone Wars, imbattendosi in seguito negli 8 episodi abbozzati. Non trovando in rete i sottotitoli in italiano, ha avuto la brillantissima idea di realizzarli da solo e di condividerli con noi, in modo da poterli rendere disponibili a tutti. Non vi sembra una splendida idea? A noi sì!

Come si usano? Vi basta scaricarli dal link qui di seguito, estrarli dall’archivio, metterli nella cartella dei file video, rinominare allo stesso modo file video e sottotitolo, e aprire il video tramite il lettore VLC (per qualsiasi info o dubbio contattateci tramite la nostra pagina Facebook).

  Sottotitoli The Clone Wars Legacy - Episodi 1-8 (61,7 KiB, 82 click)

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore Edoardo per l’immenso lavoro e soprattutto per averlo condiviso con noi. Non ci resta che augurarvi buona visione o ri-visione! 

Commenti

commenti