TOR: Pesce d’Aprile!

98
letture recenti

Pare proprio che gli sviluppatori di Star Wars: The Old Republic, l’attesissimo MMORPG che dovrebbe uscire entro l’anno, abbiano il senso dell’umorismo! E infatti ci hanno regalato un simpatico pesce d’aprile!

L’anno scorso, sempre come pesce d’aprile, fu presentata la nuova classe giocabile di TOR: il temibile Sarlacc Enforcer! Con tanto di scheda apposita e di presentazione sul sito ufficiale:

Credete di aver visto tutte le classi giocabili di Star Wars™: The Old Republic™? Ricredetevi! Abbiamo tenuto il meglio per ultimo. Ora potete realizzare il vostro desiderio fantastico di giocare come Sarlacc Enforcer in Star Wars: The Old Republic!

Per migliaia di anni, le anime coraggiose che rispondono al nome di Sarlacc sono state l’autorità assoluta sul giudizio finale nella galassia. Una perfetta combinazione di spietata efficienza e calcolata precisione, i Sarlacc Enforcer si assicurano che la spazzatura della galassia non possa accumularsi.

A scanso di equivoci, è stato precisato che si trattava di un pesce d’aprile.

Quello di quest’anno ancor più sofisticato: intere scene realizzate “in-game” totalmente in Shyriiwook, ovvero in lingua Wookiee! Con tanto di rotellina per scegliere le risposte ai dialoghi (sì, Mass Effect colpisce ancora) con incomprensibili grugniti. Ecco l’inquietante annuncio rilasciato sul sito ufficiale:

Fin dal primo annuncio delle versioni tradotte di Star Wars™: The Old Republic™, abbiamo sentito i grugniti e i ruggiti della community affinché il gioco fosse tradotto per gli Wookiee, e siamo felici di annunciare che questo sogno è ora divenuto realtà.

Dal loro sottile ruggito di tristezza al felice guaito di entusiasmo, gli Wookie sono un modello di compagnia, fedeltà e rispetto, e noi di BioWare e LucasArts vogliamo mostrare il nostro apprezzamento. Perciò, tutti i testi del gioco saranno tradotti in Shyriiwook, e tutte le voci saranno registrate da autentici parlanti Wookiee.

I video sono visualizzabili a questo link.

C’è da dire che quest’ultima iniziativa non è stata apprezzatissima dai fan, alcuni dei quali hanno invitato BioWare a smetterla con le perdite di tempo e completare, finalmente, il gioco.

Ad ogni modo, wyaaaghh ma Garrrhh ghh wa-gwah! … ehr… che la Forza sia con voi!

Commenti

commenti

Articolo precedenteTOR: Trailer “Jedi Knight Progression”
Articolo successivoStar Wars Holiday Special in blu-ray
Amministratore - Studente universitario, dopo una carriera alla scoperta dell'Universo Espanso con rara passione, si diletta ora ad esplorare il nuovo canone.
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Ma nn credo di aver capito bn entrambe le cose sn uno scherzo ? XD