Un gioco Star Wars all’anno. Si parte con il sequel di Battlefront

344
letture recenti

Le parole di Blake Jorgesen, pezzo grosso della Electronic Arts, sono proprio queste: Battlefront 2 si farà ed uscirà nel 2017 (non è chiaro se si riferisse all’anno solare 2017 o all’anno fiscale 2017, cominciato il 1° aprile scorso). A differenza del precedente capitolo della nuova saga videoludica, che si inseriva nell’operazione nostalgia per lanciare Il risveglio della Forza e che raffigurava perlopiù mondi già conosciuti e apparsi nella Trilogia Originale, il nuovo gioco comprenderà contenuti dai nuovi film e i giocatori dovranno combattere le loro battaglie su pianeti più vasti e migliori.

Ma non è tutto: la vera bomba è che EA ha in progetto di far uscire un gioco Star Wars all’anno, almeno per i prossimi 3-4 anni. Sono i termini di un accordo siglato con Disney.

Attualmente, EA sta lavorando in collaborazione con Visceral and Motive per un gioco d’azione e con Respawn per un gioco d’avventura, ma non sono noti ulteriori dettagli né sulla trama, né sulle possibili date di uscita. Quel che è certo è che nei prossimi anni non ci annoieremo proprio!

Commenti

commenti

3 COMMENTI

  1. […] Con Infinity 3.0, la Disney ha voluto concentrarsi sul brand $wwtj( document ).ready( function() { add_wiki_box( 1, "15502", "Star Wars", "http://www.swx.it/databank//api.php", "default" ); } );Star Wars per allargare il target del videogioco anche ai più grandi. Tuttavia l’intenzione non ha avuto il successo desiderato e la Disney in ultima istanza ha deciso che, nonostante il successo del titolo, il progetto Infinity sarebbe stato troppo complesso da gestire nel prossimo futuro. Tuttavia, l’azienda potrà meglio concentrarsi, tramite le licenziatarie, a far uscire un gioco di Star Wars all’anno, come già sappiamo. […]