Modifiche

Confederazione dei Sistemi Indipendenti

190 byte aggiunti, 16:50, 14 dic 2009
===Ascesa del movimento separatista===
{{Quote|Come già vi ho spiegato, ho la certezza che altri diecimila sistemi si uniranno alla nostra causa, naturalmente con il vostro appoggio, signori.|Il Conte Dooku parla al [[Consiglio Separatista]]|Star Wars Episodio II: L'attacco dei cloni}}
Nonostante i rosei ricordi Nei decenni precedenti le [[Guerre dei Cloni]], la Repubblica stava perdendo gradualmente la reputazione di un grande passatogoverno solido, la stabile ed affidabile, in quanto molti abitanti della [[Repubblica Galattica|RepubblicaGalassia]] dovette soccombere ad un’inesorabile decadimento. La sua ingombrante burocrazia rallentava ogni tentativo di riforma, e troppi dei suoi componenti erano diventati credevano che essa fosse ormai corrotti vittima irrecuperabile della corruzione tra i Senatori e compiacenti per decretare qualsiasi cambiamentodella burocrazia. Un sentimento di sfiducia crebbe nella I movimenti secessionisti crebbero particolarmente nel periodo della [[La GalassiaInvasione di Naboo|GalassiaCrisi di Naboo]], specialmente nei quando la [[Federazione dei Mercanti]] offrì un ottimo esempio che numerosi sistemi esterni, dove le gravose tassazioni non venivano bilanciate da migliorie nei servizistellari poterono seguire.
In Proprio in questo clima caotico emerse un uomo carismaticofrangente entrò in gioco Dooku, il Conte di [[DookuSerenno]], un ex Jedi bramoso di dare una lezione alla [[Repubblica Galattica|RepubblicaMaestro Jedi]]; inoltre, in segreto, era che aveva lasciato l'apprendista di [[Darth SidiousOrdine Jedi|Ordine]]poichè non credeva più negli ideali trasmessi dalla Repubblica, [[Signore Oscuro dei Sith]]anche a suo parere corrotta. Lo <i>status quo</i> poteva essere capovoltoDooku radunò, e c’era l’opportunità grazie al suo forte carisma, numerose organizzazioni di un cambiamentoprotesta minori, per radunarle in un radicale cambiamento'unica alleanza ribelle anti-Repubblicana. Una prima organizzazione venne fondata dall'ex Jedi, che ne divenne [[DookuCapo di Stato|Dookuil capo]] guidò un [[Movimento Separatista]] popolare che ebbe uno slancio crescente; durante questo periodo, che, in due anni, aveva già coinvolto alcune migliaia egli cercò soprattutto di sistemi solari. Per spingere per la prima volta in creazione di un migliaio di anninuovo governo all'interno della Repubblica. Alla fine, il movimento Separatista divenne la ben più imporatante Confederazione dei Sistemi Indipendenti, la più importante organizzazione che fronteggiava la paura di una guerra aperta si insinuò nella [[Repubblica Galattica|Repubblica]]in quel periodo.
I [[Senatore|Senatori]] allarmisti richiesero la creazione di un [[Grand'Esercito della Repubblica|Esercito della Repubblica]]. Il [[Decreto di Fondazione Militare]] venne messo ai voti, e molti credevano che l’istituzione di forze armate repubblicane sarebbe semplicemente stato il catalizzatore di una guerra civile su larga scala. Il voto venne ritardato a causa del tentato omicidio al leader dell’opposizione: [[Padmé Amidala]].
Quello che nessuno all’interno del [[Senato Galattico|Senato]] sapeva, era che i Separatisti si stavano già preparando alla guerra, potenziando i propri eserciti. Il Conte [[Dooku]] corteggiò i più potenti motori commerciali della [[La Galassia|Galassia]], istituzioni quali l’[[Alleanza Corporativa]], la [[Federazione dei Mercanti]], la [[Tecno Unione]], il [[Immagine: Csi_2.jpg|thumb|Dooku parla allo Shadowfeedmentre ufficializza il suo ingresso nella CSI.]][[Clan Bancario Intergalattico]], e le [[Gilde Commerciali]], con la promessa di riforme e di un’incondizionata devozione al capitalismo. In cambio, queste corporazioni avrebbero impegnato i loro immensi eserciti nella causa separatista. Con le loro armate droidi sparse in tutta [[la Galassia]], i Separatisti avrebbero sopraffatto la [[Repubblica Galattica|Repubblica]]. [[Dooku]] era sicuro che altri diecimila sistemi si sarebbero uniti ai Separatisti.
In una oscura stanza per le conferenze su [[Geonosis]], il Conte [[Dooku]] fece la sua offerta, e la Confederazione dei Sistemi Indipendenti venne istituita formalmente. Questo incontro venne scoperto dal [[Cavaliere Jedi]] [[Obi-Wan Kenobi]], il quale informò immediatamente la [[Repubblica Galattica|Repubblica]] di questo nuovo allarmante avvenimento.
1 271
contributi