Modifiche
/* Conquista della capitale */
Fra i sottoposti di Lah vi erano [[Vergere]] e [[Nom Anor]]. Lah non si fidava di Anor, in quanto provava disprezzo per i burocrati dei Vong Praetoriti. Vergere divenne invece una valida collaboratrice, e Lah soleva spesso interrogarla o sfidarla in giochi [[dejarik]] per imparare gli schemi di pensiero mostrati da una nativa della [[galassia]]. Lah fu compiaciuto nel vedere la rivalità scoppiare fra Anor e Vergere.
===Conquista della capitale===
[[Immagine:tsavong-lah-2.jpg|thumb|left|Tsavong Lah brandisce un [[anfistaffa]].]]
Quando gli Yuuzhan Vong ranggiunsero e conquistarono [[Coruscant]], a Tsavong Lah toccò l’onore di governare il pianeta capitale. In cambattimento, Lah non aveva eguali: era maestro di guerra, come il suo titolo suggeriva. Solamente per mano di un paio di Jedi, Lah avrebbe incontrato la sconfitta e la morte.
Nonostante la conquista di Coruscant, la fortuna iniziò a voltare le spalle a Tsavong Lah. Continuò a sostiture parti corporee con organismi specializzati realizzati dai [[Modellatori]], adottando un artiglio di [[radank]] al posto del suo braccio sinistro. Il trapianto organico, tuttavia, fallì, e l’opera delle larve [[diptera]] iniziò a mandare in putrefazione la sua nuova carne. Si trattava di un segno sinistro, e Lah si convinse che la volontà degli dei gli si era rivoltata contro. Un collaboratore doppiogiochista, l’umano [[Viqi Shesh]], suggerì una intrigante e sconvolgente possibilità. Non si trattava della volontà degli dei, ma piuttosto i Modellatori lo avevano tradito sabotando il suo trapianto. Furioso per il tradimento, Tsavong Lah riunì in una stanza diversi sospetti traditori, e li assassinò liberando dei [[rancor]] prigionieri contro di loro.
===Attacco a Ebaq 9===
L’Overlord Supremo [[Shimrra]] ammonì Lah per le ripetute perdite di valorosi guerrieri Yuuzhan Vong in seguito alla conquista di Coruscant. Sperando di redimere se stesso, Lah lanciò l’attacco su [[Ebaq 9]], su consiglio di Nom Anor. Lah guidò personalmente il [[Gruppo di Battaglia Yun-Yuuzhan]] in guerra. Tuttavia lo scenario di Ebaq 9 era una trappola, e i Vong subirono terribili perdite. Furioso e determinato ad ottenere vendetta nei confronti dei gemelli Solo, Lah viaggiò sulla superficie di Ebaq 9 dando la caccia a [[Jaina Solo]]. I due si confrontarono, e nonostante un’estenuante battaglia, Lah perse. Morì quando Jaina affondò la [[spada laser]] nella sua gola.