Mahd Windcaller: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Nuova pagina: {{Bozza}} Manipolatrice e calcolatrice, Mahd Windcaller si era unita all’Impero Galattico sin dalla sua fondazione, diciannove anni prima della Battaglia di Yavin. Ella era a capo di...)
 
Riga 8: Riga 8:
 
[[Categoria: Personaggi maschili]]
 
[[Categoria: Personaggi maschili]]
 
[[Categoria: Umani]]
 
[[Categoria: Umani]]
[[Categoria: Membri dell'Impero Galattico]]
+
[[Categoria: Membri dell'Impero]]

Versione delle 17:17, 30 mag 2010

Manipolatrice e calcolatrice, Mahd Windcaller si era unita all’Impero Galattico sin dalla sua fondazione, diciannove anni prima della Battaglia di Yavin. Ella era a capo di una vasta rete di spie, sparse lungo tutta la Galassia, ed era addestrata nell’arte di combattimento Echani, come le sue guardie del corpo personali.

Windcaller appoggiò il piano di Carnor Jax per sabotare l’ultimo clone dell’Imperatore Palpatine, e poté così entrare a far parte del Consiglio Imperiale ad interim. A differenza degli altri Consiglieri Umani tradizionalisti, non si oppose alla presenza di Consiglieri alieni, e anzi ebbe relazioni amichevoli con molti di loro. Avendo subito la discriminazione femminile del Nuovo Ordine, Windcaller era molto più aperta di certi suoi colleghi.

Quando Xandel Carivus fece arrestare i membri alieni del Consiglio e la stessa Feena D’Asta, Mahd e gli altri due Consiglieri rimasti (l’Ammiraglio Jeratai e il Governatore Tann Starpyre) cominciarono ad elaborare un piano per far ragionare Carivus, ma questi si autoproclamò Imperatore e li fece arrestare. Dopo la caduta di Ord Cantrell, i Consiglieri furono catturati dalla Nuova Repubblica.