Modifiche

Tri-caccia droide

60 byte aggiunti, 06:11, 19 giu 2010
/* Caratteristiche */
}}
Il <b>droide tri-cacciadroide</b>, conosciuto anche come <b>caccia tri-droide</b> e <b>tri-caccia</b>, era un caccia stellare della [[Confederazione dei Sistemi Indipendenti]] impiegato nelle [[Guerre dei Cloni]].
==Caratteristiche==
Il tri-caccia interamente automatizzato era più grande e meno manovrabile dei più snelli [[Droide caccia di classe Vulture|caccia droidi ''Vulture'']], ma rappresentava comunque una minaccia, soprattutto per i lenti caccia [[ARC-170]].
Il tri-caccia prendeva il nome dai suoi tre bracci di supporto che stabilizzano i suoi cannoni primari, i quali bracci derivano a loro volta dalla forma del teschio di un predatore nativo del pianeta dei suoi progettisti. La I [[Colicoid Creation NestNidi di Creazione Colicoidi]], gli stessi progettisti di armamenti cannibalisti e insettoidi responsabili per la creazione dei letali [[droideka]], disegnarono il tri-caccia. Oltre a questo, il caccia possedeva tre propulsori di regolazione indipendenti, per incrementarne l’agilità.
Il cervello del tri-caccia era più sofisticato di quello dei comuni caccia droidi. Il suo robusto nucleo energetico e il suo trasmettitore di comunicazione avanzato conferivano al tri-caccia un range operativo notevole per un caccia automatizzato non dotato di iperguida.
[[Categoria: Caccia droidi]]
[[Categoria: Classi di caccia della CSI]]
[[Categoria: Prodotti dei Nidi di Creazione Colicoidi]]