Modifiche

Corla Metonae

119 byte rimossi, 11:48, 5 lug 2010
/* Dietro le quinte */
==Personalità==
Corla Metonae fu una talentuosa organizzatrice, scelta per supervisionare molti progetti importanti, tra cui l’iniziativa [[Another Chance]] e il restauro della ''[[Tantive IV]]''. Sebbene si fosse resa responsabile della perdita dei droidi [[R2-D2]] e [[C-3PO]], non furono presi provvedimenti disciplinari nei suoi confronti, al contrario, le fu dato il controllo di altre e più importanti missioni, non riguardanti esclusivamente le attività collegate alla nave consolare. Fu abile nell’anticipare disastri e ostacolò gli agenti imperiali che cercavano di vanificare il [[Progetto:Another Chance]] in diverse occasioni, tramite coperture e sotterfugi.
==Dietro le quinte==
Tutto ciò si collega alla serie televisiva ''[[Star Wars: Droids]],'' e ai fumetti omonimi pubblicati dalla Star Comic e dalla Dark Horse, nei quali i due droidi sono impegnati in varie avventure.
Il libro di Windham faceva riferimento al fatto che i due droidi fossero stati persi dagli Alderaaniani a causa di un errore non meglio identificato, così Buelher decise di elaborare una storia a riguardo, ponendo Metonae nel ruolo del responsabile della perdita stessa: ciò avrebbe aiutato a risolvere ogni discrepanza.
In aggiunta a ciò, Buelher collegò la storia di Metonae con quella della ''Another ChanceAltra Occasione'', che inizialmente era apparsa nel supplemento dei West End Games, col titolo di ''Graveyard of Alderaan'', pubblicato nel 1991. Ulteriori riferimenti furono posti nella serie di ''Star Wars: Starfighter''. Il personagio personaggio fu più tardi menzionato nell'articolo ''Refreshing Reading'', pubblicato su ''Star Wars Insider 90''. 
==Presente in==