Modifiche

Ammasso di Koornacht

1 165 byte aggiunti, 08:49, 23 ago 2010
==Storia==
Il Crogiolo aveva operazioni nell'Ammasso di Koornacht attraverso la cooperativa di Sungrazer che operò nel [[3,964 BBY]]. Il ''[[Gladiator]]'' era una delle navi che operavano nella regione e fu coinvolto in una lotta contro [[Zayne Carrick]].
Durante le [[Guerre dei Cloni]], Obi-Wan Kenobi viaggiò una volta attraverso l'Ammasso dove incontrò un cacciatore di taglie. A quel punto, gli [[Yevetha]] cominciarono ad espandersi dal loro mondo natio di [[N'zoth]] usando le navi classe Aramadia, le uniche ad avere la capacità di saltare nell'iperspazio e le usarono per conquistare dodici mondi nell'Ammasso di Koornacht.
 
Con la fine delle [[Guerre dei Cloni]], l'[[Impero Galattico]] stabilì il [[Comando di Spada Nera]] nell'Ammasso col compito di proteggere il Nucleo da un eventuale attacco. Comunque, dopo la [[Battaglia di Endor]], i cantieri navali a N'zoth pieni di manodopera Yevetha che riuscì a prender il comando sulle forze imperiali. Attraverso la tecnologia che avevano acquisito, gli Yevetha formarono la [[Lega di Duskhana]] e più tardi furono coinvolto nella [[Crisi della Flotta Nera]] quando provocarono la Grande Purga nella regione.
==Mondi dell'ammasso di Koornacht==